09 luglio 2009

Vigilius World Tour: tappa 35, Palu!

Riparto da Ambon dopo aver assaggiato il loro piatto tipico, il Nasi Goreng (finalmente ho capito che è); detto tra di noi avrei preferito un bel panino alla mortadella... quanto mi manca l'Italia! Ok, altro tratto di mare, ma quando vedo immediatamente l'isola di Buru davanti a me sono già un po' più tranquillo.
Dopo una trentina di minuti sono sull'isola e mi si presenta uno scenario veramente mozzafiato; confrontato con la cartina trovata sul web risulta pure credibile: diavolo di un FSX!
Altro 'salto' marino piuttosto lungo; questa volta prima di vedere terra ho dovuto aspettare un'oretta buona.
Quella di fronte a me è l'isola di Sulawesi; l'Indonesia è veramente grandissima, oltre 3000 isole, e ne sto girando una gran parte. Arrivato sulla terra mi aspetta la brutta sorpresa delle nuvole basse.
Anche i rilievi montuosi sono belli alti e su di essi spesso ci sono delle formazioni nuvolose di notevole spessore; passata una di queste mi ritrovo di nuovo in un cielo limpido e sereno.
La zona centrale dell'isola è ricchissima di laghi di cui non riesco a trovare informazioni né sulla wikipedia, né su Google Earth perché sono in parte coperti dalle nuvole; ridatemi il vecchio atlante!!!!!!!!!!!!!
Finalmente incontro dei centri abitati; dovrei essere nei pressi di Soroako.
Laghi, montagne, verde... mi sembra di stare in Italia presso uno dei nostri favolosi laghi del nord.
Come vedete il sole sta scendendo; questa è stata veramente una tappa mostruosa, mi ci sono voluti ben 2 pieni di carburante! Alla fine arrivo a Palu e l'ingresso è sicuramente scenografico.
Trovare lo scalo non è stato facile, non per il buio, ma per il fatto che l'hanno messo nel posto più impensabile: in mezzo alla città!
Follie asiatiche, ma le ho viste anche in Africa. Ok, anche questa è fatta, adesso devo proseguire verso nord per cercare un punto stretto per attraversare l'Oceano Pacifico.

3 Comments:

wilm said...

Nella realtà i posti dove ti trovi attualmente sarebbero interessantissimi...virtualmente parlando...un filino di meno e comunque, ho l'impressione,interlocutori.
Buona continuazione!

Christian said...

Ciao Vigilius, quel Nasi Goreng non mi è piaciuto molto, concordo per un bel panino la prossima volta. A parte gli scherzi, ma che bel tappone bello bello che ci hai regalato. Grazie davvero Vig.

Maury said...

Girovagare per il mondo anche virtualmente è sempre una cosa emozionante...speriamo che riesca anche io,ma purtroppo mi sa che mi sono impelagato in un bel pasticcio....mi viene l'impressione che non riuscirò a partire..questi migliardari sono pieni di perchè...caio Maury

 

blogger templates 3 columns