29 luglio 2009

Vigilius World Tour: tappa 37, Manila!

Ed eccomi sempre in viaggio verso le Filippine; a dire il vero già tutte queste isole che sto sorvolendo sono parte delle Filippine. Comunque tra un'isola e l'altra arrivo a Mamburao dove, a parte la mancanza dell'abitato, noto le imbarcazioni in mare - ma da dove arrivano? - e la splendida costa disegnata con l'accetta!!!!!!!!!!!
Va beh, ormai ci sono abituato, ma rimane un qualcosa di non molto carino a vedersi (e se fosse così? Na!!!!!!!!!!) Finalmente arrivo ad un centro abitato che dovrebbe essere Lipa o giù di lì.
Ormai sono nei pressi di Manila, la capitale delle Filippine, quando succede un fatto incredibile: no, non ho finito la 'benzina', più semplicemente piove!!!! Era dall'arrivo ad Entebbe che non vedevo una goccia d'acqua, ecco perché mi pare così incredibile.
Dall'immagine si vede poco, ma fidatevi, stava piovendo e così si vede poco il lago, non mare, che c'è sullo sfondo. Ma è una pioggia strana: poca e con il sole, il che dà una luce falsa che rende difficile la visibilità. Per fortuna lo scalo di Manila è enorme e trovarlo ed allinearsi non è difficile.
Ed eccomi quasi in finale con i grattacieli di Manila sullo sfondo e quella luce falsa di cui vi dicevo: piove, ma c'è il sole!
Sono bello tranquillo che mi avvicino quando di colpo divento nervoso: abbiamo pubblico!
Eh già, qualcuno sta aspettando che io atterri, liberi la pista, per poter decollare a sua volta; 'spiattellarmi' di fronte ad un pilota di liners non è proprio il massimo (a dire il vero 'spiattellarsi' in sé non è il massimo). Non ho nulla di cui preoccuparmi - vedete che sono allineato e giusto - ma sono nervoso.
Questa pioggia, che a terra è maggiore che in aria, mi permette di ricordarmi che FSX restituisce una pista bagnata molto credibile; me ne ero proprio dimenticato. Per fortuna tutto procede per il meglio, ma... Ma qualcuno mi sa spiegare perché il mio parcheggio sta sempre dalla parte opposta dello scalo?

2 Comments:

Maury said...

Interessante la situazione meteo piove a ciel sereno...ho letto che in quei posti succede..ed a dire il vero anche qualche volta qui in Liguria....Ciao e buon proseguimento da ..Maury

Elio said...

2... Ma qualcuno mi sa spiegare perché il mio parcheggio sta sempre dalla parte opposta dello scalo?"
Vedi A.Bloch "La legge di Murphy" :)

 

blogger templates 3 columns