07 luglio 2009

Vigilius World Tour: tappa 35, Ambon e oltre...

Lo sapevo che la deviazione in Australia mi sarebbe costata un bel po' di miglia, ma poche recriminazioni: si riparte e si torna in Indonesia! Visto che la tappa odierna sarà lunghissima, oltre 6 ore, e necessiterà anche di un rifornimento a metà strada decido di partire all'alba. Si torna da dove si è arrivati, ma, già che ci sono, sorvolerò il Mar di Banda.
Visto che tappone! Non amo ripassare sulle stesse zone e neppure stare troppo in mare aperto, ma stavolta, e spero per l'ultima volta in modo così esteso, non avevo scelta; se non altro avrò la possibilità di vedere l'arcipelago delle Molucche (almeno ora posso dire di sapere di preciso dove sia), meglio noto come 'isole delle spezie' (non si finisce mai di imparare).
Tre ore di mare aperto sono veramente tante e che rischio con un monomotore!!!! Probabilmente nella realtà un volo del genere sarebbe proibito. Intanto mi godo la nascita del sole.
Finalmente raggiungo l'arcipelago e le prime isole che spezzano la monotonia di questo viaggio; diciamo che ho l'I-Pod a palla per tenermi sveglio (da notare che non ce l'ho nella realtà!) con su il mitico "Made in Japan" dei Deep Purple, anno 1972: che tempi! (sull'altro blog, quello musicale, ho la folle idea di fare dei video-tutorial per chi volesse imparare a suonicchiare quei brani, ma forse è un'idea troppo pazza!)
Sorvolo l'isola di Babar che ha una forma particolarissima: quando arrivo da sud sembra una dolce collina, appena la supero mi si presenta l'altro versante, quello a nord, molto più scosceso.
Dopo un'interminabile tratto di mare arrivo ad avvistare l'isola di Ambon; FSX con i suoi errorini mi facilita l'avvistamento dell'aeroporto grazie al verde dello scalo nettamente diverso dai dintorni.
L'avvicinamento è meno facile del previsto perché il circuito ti costringe ad avvicinarti molto a delle alture per l'allineamento: alla fine però ce la faccio.
Ad Ambon mi fermo a fare rifornimento e, già che ci sono, mi riposo: posso sempre ripartire nel pomeriggio. Chissà che diavolerie si mangeranno qui...

5 Comments:

Maury said...

Leggendo le tue gesta mi viene in mente...??Chissa che cosa mi aspetterà nel probabile "Giro del Mondo su Commissione"....chi vivrà vedrà...!!!Ciao Maury

Vigilius said...

Non spaventarti, alla fine è solo questione di programmazione e tra l'altro tu avrai un mezzo più performante del mio. Magari fallo nell'altro senso il giro in modo da avere un altro punto di vista. Ciao

Christian said...

Riposati Vigilius tanto non abbiamo nessuna fretta; e poi qui ad Ambon mi sembra tutto così tranquillo che potremmo soggiornare per qualche giorno.

wilm said...

Guarda che l'idea dei video-tutorial musicali non è affatto una follia...tutt'altro!
Forse sarà impegnativa per te...ma utilissima a tanti appassionati alle prime armi.
Nelle more...buoni voli.

Fabio_Pa said...

In queste isole la cucina è a base di pesce o carni come il pollo e il maiale. Tutto cucinato con tonnellate di spezie!

 

blogger templates 3 columns