13 novembre 2009

Vigilius World Tour: tappa 53, Mexico!

Lascio Hermosillo al mattino presto nella speranza di trovare zone del Messico più interessanti di quelle da me sorvolate nella tappa precedente.Sia chiaro: la città non ha proprio nulla che non va, c'è pure un laghetto, ma FSX non mi sembra dare il meglio di sé in questo frangente. Oppure, più facilmente, mi è rimasta un po' indigesta la colazione: immancabili tortillas, uova al pomodoro con fagioli fritti e peperonata!!!!!!!!! (la fanno proprio così) Il paesaggio non è il massimo, ma sicuramente è interessante perché è un deserto roccioso con, a tratti, presenza di acqua e sullo sfondo l'Oceano Pacifico. Il sole però batte implacabile sul vetro del mio Mooney e dalla foschia al suolo capisco che la calura, nonostante siano solo circa le 9 di mattina, è già opprimente. Sorvolo Ciudad Obregon: temperatura al suolo, 29 gradi, umidità già oltre il 50%; iniziamo bene! Per fortuna la rotta da me pianificata mi riporta in riva al mare dove il paesaggio almeno è un po' più vario. Dopo quasi un'ora di volo ben poco emozionante arrivo a Los Mochis ed almeno la città appare essere interessante anche se la cappa di calore è sempre presente. Interessante notare che questa foschia è presente spesso sui centri abitati e tende a scomparire in riva al mare o nelle zone completamente disabitate: caso o simulazione? Altra ora di viaggio ed arrivo a Mazatlan e si capisce subito che questa è una città bella grossa nonché turistica; sullo sfondo si vede anche la collinetta dove, nella realtà, sorge il faro. Altra ora di volo nel nulla ed arrivo in un bel luogo paesaggistico: a parte la solita foschia, vedo montagne, un bel golfo ed una mare stupendo. Nell'abitacolo il caldo è insopportabile, sono tutto sudato, devo fare carburante, che dite, mi fermo? Sì, sì, sono in anticipo, ho ancora buona parte della giornata di fronte, mi fermo a fare un bel bagno ed una bella siesta. Mi viene però la curiosità di sapere in che razza di posto scendo, tiro fuori la cartina... mica male, sono a Puerto Vallarta! Da buon nordico non sono un amante dei bagni, ma quando ci vuole, ci vuole. Atterro, parcheggio e mi butto sulla prima spiaggia che trovo: ci voleva proprio! Non male il posticino, vero?

5 Comments:

Maury said...

Quell'angolo di paradiso merita senz'altro..riposati e fatti un bel bagno ( visto che sul Mooney hai sudato 7 camice.....ma ce l'avevi sette camice..??? a parte gli scherzi attento al Mooney..in Messico come in tutto il SudAmerica hanno la mano lesta....ciao a presto Maury

wilm said...

Mica male il posticino per la siesta...
tu pensa che io abitualmente, durante l'arco della bella stagione, faccio i bagni un un posto che come spiaggia e mare è molto simile a questo(...però non mi serve l'aereo...7-8 minuti di vespa e ci arrivo da casa).
Buon riposo e buon volo!

Unknown said...

Posso porgerti qualche domanda ? Ho sentito "claro que si" ??? Forse le ventole del mio pc mi fanno sentire cose strane , ma nella presunzione procedo .
- Questo giro del mondo lo fai collegato a IVAO/VATSIM oppure in "solitaria" ??

- Hai preso il morbo di Montezuma o la Suina ?? Sono ansioso di vedere il resto del tour ....

Buon volo

Vigilius said...

No, il viaggio è fatto in solitaria, mai volato con IVAO/VATSIM e non ne sento la mancanza.

Anonimo said...

quello che stavo cercando, grazie

 

blogger templates 3 columns