02 luglio 2007

TOUR Bolzano - Capo Nord [M3]

Appena lasciata Alta in direzione Hammerfest ecco che mi ritrovo in mezzo alla pioggia; pensare che avevo preso la decisione di continuare proprio perché il meteo era accettabile. Ma qui a Nord prendere un lungo tratto di bel tempo pare impossibile (ricordo che uso il meteo reale dell'anno precedente). Ma la pioggia va e viene in continuazione, non è persistente e quindi decido di procedere ancora un po'; per tornare ad Alta c'è sempre tempo.
Tra uno scroscio e l'altro arrivo molto velocemente ad Hammerfest dove il meteo sembra essere buono e quindi mi metto alla ricerca dell'aeroporto su cui poggiare le ruote.
Lo trovo facilmente, ma quando viro per il penultimo braccio dell'approccio finisco in mezzo alle nuvole e lo perdo di vista: ora quando sarà il momento giusto per virare?
Più o meno il momento giusto lo trovo, ma durante la discesa da 2000 ft. becco per ben due volte due violentissimi scrosci d'acqua; la pioggia sembra essere a strati!
La discesa avviene tutta in mezzo all'acqua, ma la visibilità è accettabile ed almeno non ci sono colpi di vento improvvisi. Appena arrivo a 5 metri dal suolo, proprio prima di toccare, la pioggia come per magia smette di colpo e quindi mi rilasso per il touchdown e parcheggio.
Da un rapido sguardo alla cartina mi accorgo che ora sono veramente molto vicino a Capo Nord, un centinaio di chilometri, un unico piccolo balzo; quasi ci sono!

3 Comments:

Unknown said...

ho notato che hai modificato il cockpit del tuo SF.206 inserendo il GPS, mi sapresti dire dove trovare informazioni su come farlo ?

Grazie :)

Vigilius said...

Bella domanda: e chi si ricorda? Partendo dal fatto che l'SF-260 è quello della realAir, se mi dai l'email ti spedisco uno zip che forse, sottolineo il 'forse', è quello giusto. Passa così tanto tempo da quando si fanno le modifiche che non mi ricordo più!

Unknown said...

Sei gentilissimo :)

il mio e' il RealAir SF.206 2005 regolarmente acquistato online che ritengo il miglior aereo sotto i 200 nodi mai realizzato per FS2004.

la mia email : hubevolution AT yahoo.com

Speravo di trovare qualcosa del genere su volovirtuale ma ho notato la grave carenza di una sezione dedicata all'SF.206 :)

Grazie ancora :)

 

blogger templates 3 columns