25 luglio 2007

Ci sono ancora!

Sì, non sono sparito, ma ero in vacanza con la moglie anche se, di fatto, non siamo andati da nessuna parte causa "squattrinamento congenito". Però, anche se a rate, ho il PC nuovo di cui vi parlerò più avanti. Sono alle prese con il lavoro più noioso del mondo: reinstallare tutto! Sono talmente abitudinario che anche se ho il PC nuovo, manco lo accendo perché l'idea di ripartire da capo mi fa venire la nausea; per fortuna ho quello vecchio che fa le cose in automatico tanto è abituato a me :-)
Nel frattempo, senza tirarmela troppo e molto in sordina, sono diventato moderatore del forum italiano di Aerosoft; curioso vero? Non avevo manco un loro prodotto, ma Francesco mi ha fatto notare l'imminente uscita di Firenze per FSX e sono corso sul loro forum per vedere le immagini e così, per caso, ho scoperto che cercavano uno che parlava italiano... detto, fatto! Oddio, per ora sul forum ci sono solo io e non penso avranno bisogno di me per molto, però è stata una piccola soddisfazione. In fondo quando mi hanno chiesto una specie di 'curriculum' ho scoperto che avevo un sacco di cose da scrivere: da Cloud9 a GEPROII, da VoloVirtuale al blog... insomma, sembravo uno 'vero'. Sembravo!
Oggi tra modem, software, cavi sotto il PC da riordinare (ho 3 ciabatte con attaccato di tutto), ho voluto provare la demo di un nuovo prodotto Aerosoft: Flight Tales 1. Se non volete fare fatica con l'inglese potete andare alla pagina del forum sopra menzionato e leggere più o meno di che cosa si tratta. La demo inizia su un "bidone" (pensio sia un Airbus, non me ne intendo più di voli civili, sono rimasto ai gloriosi B 747, DC 9 e DC 10) con una voce molto professionale che in inglese dice che fare; bella la checklist e tutte le comunicazioni radio che sembrano proprio vere.

Non sono un mago a capire "l'inglese parlato" in modo così veloce e attraverso comunicazioni radio che non aiutano, però ho capito che stava iniziando la procedura di atterraggio per Nantes e che dovevo abbassare il carrello.

Appena premo il pulsante per abbassare il carrello ecco che il simulatore passa in una nuova modalità, molto bella, stile filmato. Proprio divertente, sembra di stare al cinema per un attimo: ottima inquadratura, sonoro d'ambiente appropriato e ... ma che cavolo ...

La ruota di sinistra non esce: HELP! (anzi come 'scrive' sulla sabbia Aldo: ELPH!) Torno in cabina e sta suonando di tutto: panico! Mentre io cerco di capire che fare sento le comunicazioni tra il mio secondo e la torre. Penso di aver capito di riprovare; lo faccio per ben 3 volte, ma nisba, non scende. Mi viene chiesto allora di fare un passaggio sulla pista e un 'go around' (o qualcosa del genere) per riprovare; nel frattempo sento pure il comandante dire ai passeggeri cosa sta capitando. Inizio la virata e ... nulla. Esce lo spot che se vuoi sapere come va a finire devi comprarti l'addon. Mannaggia!

2 Comments:

Walter said...

E' l'Airbus A321 di default ... ;)

Vigilius said...

Grazie... che vergogna non saperlo!

 

blogger templates 3 columns