05 luglio 2007

TOUR Bolzano - Capo Nord [M4]

Con un po' di timore mi appresto a fare l'ultimo balzo; sono ad Hammerfest, ho dovuto aspettare sino al 21 luglio per trovare il meteo buono e, alle 22.30 di sera, parto per Capo Nord.
Il colpo d'occhio è eccezionale, il sole qui in questa stagione non tramonta mai, l'ideale per FS2004 e degli screenshots veramente spettacolari.
Sarà così per tutto il tragitto, l'ora e il tramonto daranno spettacolo! Tra l'altro ho sbagliato i tempi perché contavo di arrivare intorno a mezzanotte a Capo Nord, invece ci sono arrivato un'ora prima, ma è stato meglio così.
Da qualsiasi parte mi giri lo spettacolo è da togliere il fiato; in queste situazioni FS2004 si difende ancora alla grande.
Sì, lo so, è sempre e solo un tramonto (dove tra l'altro il sole non tramonta mai: un tramonto-non-tramonto), ma dopo tutto quello che ho dovuto affrontare per arrivare sino a qui mi voglio proprio godere tutto questo spettacolo.
La rotta sul GPS è giusto per andare da uno scalo all'altro, ma Capo Nord dovrò cercarlo con gli occhi: puro VFR.
Dopo questo gruppo di isole dovrò virare a destra.
Devo ancora passare un isolotto e poi... alla ricerca di Capo Nord.
Ed ecco che dalla foschia emergono gli ultimi contrafforti di terraferma: là c'è la meta del mio lunghissimo viaggio.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns