28 luglio 2007

Caspiterina!

Stamattina fa un caldo incredibile a Bergamo, non tanto per i gradi - siamo sempre oltre i 35 gradi al pomeriggio, ma già alle 10 si stava sui 33 - quanto piuttosto perché deve essere aumentata l'umidità nell'aria: le montagne si intravedono nella 'foschia' ed il sole e il cielo sono grigi 'canicola'. Quindi mi sono baloccato un po' con il nuovo PC sul quale è installato il primo sistema operativo (il secondo lo metto settimana prossima); ieri ci ho messo 40 minuti a fargli riconoscere la stampante, una normalissima Epson: perché? E che ne so, ogni tanto le macchine danno i numeri; mancava il driver USB printer o qualcosa del genere e non me lo voleva scaricare dal WEB per non so quali motivi fino a quando, di sua iniziativa e sua concessione, non ha fatto tutto da solo. In un paio di minuti si è quindi settato tutto autonomamente ed ha ripreso a funzionare. No, non è il caldo; mentre con il vecchio PC la CPU sta facilmente sopra i 50 gradi (anche 70 se codifico un filmatino), quello nuovo e la ventolona Zalmann sta a 30!!!!!!!!!! Ma torniamo a noi, preso da curiosità ho scoperto di avere nei vari CD della nuova scheda video il famigerato 3DMark2006. L'ho installato sul PC vecchio per farmi del male (l'avevo già fatto: che dolori!) ed tra uno scatto e l'altro ho ottenuto il seguente punteggio.

Ok, avete smesso di ridere? Guardate che con il mio vecchio PC ci faccio girare ancora tutto e persino FSX se lo tarocco un po'! Ok, adesso lo installo sul PC nuovo e voglio vedere cosa succede; la mia aspettativa era di vedere almeno il punteggio raddoppiato. Secondo voi ci sono riuscito?

Porca pupazza! Lo so, lo so, sul web viaggiano anche a 12.000 e oltre, ma... CASPITERINA! Io un salto così grosso mica me lo aspettavo; va beh, nei giochi veri poi sarà tutta un'altra cosa, ma le premesse sono buone. Appena ho tempo installerò un FS2004 essenzialissimo e poi FSX e... spero di non avere amare sorprese.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns