26 luglio 2007

Florence X

Dal momento che reinstallare tutto sul PC nuovo proprio non mi va, mi sto ancora trastullando con quello vecchio; è uscita Firenze per FSX? C'è pure la demo, come dicevo un paio di post fa, e quindi mi va di provarla. Decollo da Firenze Peretola con il mio fido SF260. Non fate troppo caso ai FPS, avevo sia il traffico aereo che stradale su on (circa il 25 - 50 %) e quindi andavo in condizioni proprio non ottimali.
Dopo l'installazione bisogna ricordarsi di fare un salto al sito Cloud9 per aggiornare l'Addon manager alla versione 2.20 e, nel mio caso, anche aggiornare un componente di XP: Visual C++ 2005 SP1. Dopo questi semplici passaggi tutto ha preso a funzionare a meraviglia!
Firenze e il Rinascimento splendono in questo prodotto per FSX programmato da un valido gruppo di 'vecchie', nel senso di esperte, conoscenze italiane. Come per Roma per FSX l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono i tetti delle case, ma ci sarà di sicuro una ragione per cui sono fatti così. La demo dopo circa 7 minuti scade, ma in modo molto discreto; sarà per il caldo o in onore dell'ultima canzone di Irene Grandi, "Bruci la città" ed è pure toscana, sta di fatto che scaduto il tempo ci si ritrova sopra lo scenario con, al posto degli edifici, lo scenario di default e delle specie di case bruciate.
Beh, almeno non dovete far ripartire FSX e potete continuare a volare tranquillamente. Bello scenario in ogni caso, pieno di chicche e particolari interessanti che saranno maggiormente apprezzati dagli abitanti del luogo che potranno riconoscere persino i cartelloni pubblicitari!

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns