31 gennaio 2007

Signori, giù il cappello!

Mi è tornata la voglia di far vedere dei video sul blog e visto che con FSX non ho cavalli sufficienti nel PC per far funzionare il sim e Fraps (FS2004 ormai non lo guardo quasi più) ecco a voi il meglio del meglio: le vere FRECCE TRICOLORI! Sul mare deve essere ancora più difficile mancando i punti di riferimento al suolo, ma i nostri piloti sono dei veri mostri di bravura (ho notato solo una sbavatura). Le avrò viste dal vivo una ventina di volte e forse anche più, ma l'emozione è sempre la stessa, quando vedo il tricolore nel cielo mi sento orgoglioso di essere italiano (e i motivi per esserlo sono sempre meno, quindi grazie PAN). Emozionante quando passano sul pubblico salutante con i fumi bianchi; se penso che c'è una vecchia deficiente della sinistra che le vuole abolire perché fanno rumore e puzzano...

4 Comments:

Walter said...

Ma diciamo tutta la verità: ci buttiamo nei ricordi per ingannare l'attesa del Phantom per FSX, sigh! :)

Vigilius said...

Penso non sarà breve perché tutto tace su quel fronte :-(
L'unica cosa che so è che stanno rifacendo da zero il modello 3D

Stefano Pirovano said...

Mi permetto una correzione : anche durante le esibizioni in mare aperto la PAN usa sempre un riferimento 'a terra' che e' rappresentato da una motovedetta gialla che spara acqua ed in genere e' sempre posta al centro del 'palcoscenico'.

A questa poi ovviamente si aggiungono i riferimenti orografici del territorio.

Ciao
Stefano Pirovano

Vigilius said...

Grazie della precisazione, non la conoscevo, però ammetterai che fare un'esibizione sulla terra è più facile: il solista ha una mezzeria da seguire e anche gli incroci della bomba dovrebbero essere più semplici. So che prima di una manifestazione uno della PAN fa sempre un giro sul luogo per cercare i riferimenti a terra. Comunque ammetterai che sono dei grandi!

 

blogger templates 3 columns