26 gennaio 2007

Alzare il volume!

Anche se è passato molto tempo da quando sono stato ad una manifestazione aerea mi rendo sempre più conto che quello che mi manca in un simulatore sono principalmente due caratteristiche: il rumore e la puzza! Non prendetemi per maniaco, ma tutti quelli che hanno sentito un F-104 o un Tornado fare un passaggio basso sulla pista capiscono cosa intendo dire; ecco quindi per i veri maniaci qualcosa del genere, protagonista un F-15 (mica pizza e fichi!).
Per la cronaca un decollo devastante di un F-15 lo vidi anni e anni fa ad Aviano e vi assicuro che vederlo salire in candela e sparire nel cielo e sentire ancora tutta la potenza dei suoi motori vibrare nello stomaco... beh, è roba che non si può raccontare, si può solo vivere. Alzate il volume e non fate come quei dementi che si vedono nel filmato che si tappano le orecchie (tutti i miei alunni sanno che chi a Ghedi si tappa le orecchie al decollo del Tornado, sarà punito severamente il giorno dopo a scuola!) Amo la democrazia! ;-)
Quando potremo avere un sonoro così in un simulatore? Che mi importa di simulare alla perfezione tutta la strumentazione se poi mi viene a mancare l'aspetto sonoro?


0 Comments:

 

blogger templates 3 columns