08 febbraio 2007

Italia mandelliana!

Certe persone se non ci fossero bisognerebbe inventarle; una di queste, sicuramente, è il grande e irripetibile Franz Mandelli (un'altra probabilmente è Ale Simonato, chief di ISD e non dimentichiamo Poeta, Simon, patron del forum più attivo dei simmers italiani, insomma il paradiso virtuale di noi piloti 'per finta'). Già autore di un sito e un blog ormai mitici (ALIDITALIA di cui ho il link nel frame a destra) e non contento di averci regalato alcune perle come Italy Landpack (che ormai dovrebbe avere la veneranda età di 5 anni, ma che ancora si difende bene), l'instancabile Mandelli ha deciso di continuare la sua opera anche per quel FSX che lui stesso dice di non amare molto. Evidentemente però 'ama' molto i simmers italiani perché dopo averci corretto le stagioni e la distribuzione delle textures sul suolo italiano (ricordo che l'Italia di default è sì molto futuristica, stiamo andando verso la desertificazione, ma assolutamente inguardabile anche per 'pilota della domenica' più distratto) ha deciso di intraprendere un'opera titanica e costellare il suolo italiano dei suoi 'landmarks' più significativi. Purtroppo non ha molto tempo, come tutti del resto, ma mi ha passato gentilmente (e immeritatamente) la versione beeeeeeeta (parole sue) di questo suo lavoro; naturalmente non ho resistito di condividere con voi l'anteprima di questo suo lavoro. Da 'bora' quale sono ho girato a casaccio per lo stivale alla ricerca di alcuni di questi 'landmarks' nostrani. Ah... ho usato un FSX mandellizzato, quindi solo addons suoi.
.
Questo penso essere un rifugio della Valle d'Aosta
. Cambio di velivolo ed eccoci verso Venezia: guardate sotto, bello no?
.

Ed ecco Porto Marghera (I suppose) con tutto il suo carico di inquinamento; sentite la puzza?
.

Decollo da Alghero ed ecco a voi un giramento di pale collettivo (ho detto pale, UNA elle!)

. Ma i fari di notte sono illuminati! WoW! E le luci girano, come le pale :-)
.

C'è pure la centrale atomica di Caorso (non ditelo però a Pannella altrimenti inizia lo sciopero della fame ed ingrassa ancora un po'!)
.

A Ravenna scopro che ci sono alcune ciminiere con la fiaccola!
.

Ti pareva che non facessi lo scemo? Proprio non so resistere alle cretinate!
.

E non c'è solo questo! Ci sono ospedali, piccoli e grandi, stadi di calcio, tralicci, ripetitori, bivacchi, ecc. Mandelli sei un mito!

3 Comments:

Franz said...

Grazie, di cuore.

Franz said...

Grazie, di cuore.

Walter said...

Penso che le immagini esprimano con molta evidenza la bontà del prodotto (al di là del tuo simpatico commento) :)

 

blogger templates 3 columns