08 gennaio 2007

Bergen-Flesland airport

Oramai è uscita la pagina del prodotto quindi non vado ad infrangere più alcun segreto nel mostrare l'ultimo lavoro di Cloud9: l'aeroporto di Bergen!
.
Devo dire che sono rimasto molto stupito anch'io della scelta, ma Mr. Sangalli avrà le sue buone ragioni per aver scelto questo scalo; ma la cosa che più mi ha sorpreso è sapere che sarà sviluppato non solo per FSX, ma anche FS2004 (anche se uscirà poco dopo).
.
Io ho avuto la sorpresa e l'onore di provare la versione FSX sul mio 'asmatico' vecchio PIV 3,06Ghz con AGP 4x e devo dire che anche con il mio nuovo SF-260 lo scenario resta volabile e godibile con ben poche rinunce.
.
Nella mia intervista Sangalli aveva detto che FSX apriva nuovi orizzonti ai programmatori, anche di scenari, e mi pare che il nuovo lavoro di Cloud9 dia ragione a questa affermazione; tra l'altro mi pare che i nuovi scenari pesino molto meno in FPS rispetto a quanto si vedeva in FS2004 (evidentemente FSX pesa già di suo, ma gli addons non sembrano peggiorare in modo drastico la situazione iniziale).
.
Dal web poi sto scaricando demo di missioni che alcune software house stanno approntando; finalmente in un sim c'è qualcosa da fare! Non avete idea di quanto mi diverta ad andare a prendere gente da una parte per spostarla dall'altra; e che dire poi della missione della Aerosoft dove mi si pianta il motore del Cessnino e mentro tento di planare vedo (e sento) davanti a me sulla pista di atterraggio arrivare pompieri e ambulanza?

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns