10 gennaio 2007

Ancora missioni!

Chi va a leggersi i miei primi post su FSX o ha anche solo buona memoria si ricorderà del mio entusiasmo per le 'missioni'; quelle che avevo bellamente snobbato in FS2004, in FSX mi divertono un mondo. Per questo motivo ogni qualvolta leggo sul web di qualche missione da scaricare: corro! Un buon punto di partenza potrebbe essere questo sito, ma qualcosa si è visto anche su AVSIM ed anche in altri posti dediti alla simulazione di volo.
. Oggi quindi mostro un po' di immagini sparse prese da queste missioni; non mi ricordo più molto bene neppure quali esse siano, quasi sempre si tratta di andare a prendere qualcuno per portarlo da qualche parte. Se tutto va bene è una missione semplice (le mie preferite), altrimenti ad un certo punto succede sempre qualcosa di poco allegro, specie al motore; se la missione è costruita bene qualche piccola scarica di adrenalina non manca mai.
.
Le missioni permettono anche, molto spesso, di godere di panorami molto belli e situazioni atmosferiche molto suggestive, così anche il sottoscritto deve ammettere che in certi frangenti l'acqua di FSX è molto bella.
.
Come potete notare qua sotto i miei atterraggi non sono mai molto ortodossi: o praticamente striscio sul terreno miglia prima della pista (con il triste risultato di non vederla praticamente mai), oppure, ultima tecnica trovata da me, sto molto alto per vedere la pista e poi piombo su di essa come un falco.
.
Per fortuna non sono un pilota vero altrimenti mi avrebbero già ritirato la patente da un pezzo! La sete di missioni è tale che sto facendo pian pianino anche quelle di default tipo questa qua che riguarda un normalissimo volo di linea da Amsterdam a Londra; di solito non amo pilotare 'sti bisonti che sembrano dei pullman tanto sono agili, ma se non altro imparo a settare un po' l'autopilota per fargli mantenere rotta e altitudine (sì, sono pigro!) Sarà che mi ricordo di impostare l'AP sempre appena dopo il decollo e quindi faccio delle evoluzioni assurde mentre con una mano manovro lo stick (non proprio l'ideale per un liner) e con l'altra regolo con il mouse l'AP tentando, nel frattempo, di non schiantarmi; comunque sia appena dopo il decollo vengo a sapere dalla hostess che un passeggero ha avuto un attacco cardiaco e mi tocca fare un atterraggio di emergenza a Rotterdam. Che pizza! Ma piloto proprio così male? :-)
.
Comunque le missioni se ben fatte (e quindi non lasciando mai l'utente con il dubbio su cosa deve fare) sono veramente, almeno secondo me, il vero valore aggiunto di FSX; non a caso so che anche Cloud9 ci sta lavorando anche se è tutto rigorosamente TOP SECRET (anche per me).

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns