09 dicembre 2006

Grande scoop!

Grazie alla gentilezza di Alberto Sangalli, capo indiscusso di Cloud9 e papà del Phantom in FS2004, sono riuscito ad avere con lui un'intervista via e-mail. Ne sono uscite alcune cose molto interessanti ed altre un po' scomode per noi simmers italiani; comunque ho deciso di pubblicarla integralmente sul mio blog a partire da settimana prossima. Visto che le domande sono tantine, venti, e le risposte articolate penso che la pubblicherò a puntate per non stancare troppo. Naturalmente saranno graditi i commenti.
Intanto il mondo di FSX, nonostante le durissime critiche di alcuni, non si ferma e continuano ad uscire addons, come XClass Canada di Cloud9, o il Service Pack delle SDK per chi ha la versione Pro, mentre cresce l'attesa per il nuovo 'regalo' di Mandelli. Il mondo di FS rimane così molto vario e attivo ed anche se io mi sto dando un po' a sim nostalgici (causa un PC non più oienamente all'altezza delle nuove tecnologie) cerco di non deludere troppo i miei lettori. Pensate che oggi sono riuscito a far girare EF2000 della D.I.D. in XP: una scheggia!!!!!!!!!! La grafica oggi pare pietosa (640x480), ma mi ricordo che all'epoca mi sembrava strepitosa e leggere le specifiche fa sorridere, leggete!
Recommended: Pentium P120, 32MB RAM, Sound Blaster AWE32, 60MB free space on hard disk, 2MB PCI video card, 4X CD-ROM drive, Windows 95 (questa che ho è la versione nuova, c'era quella prima che girava da DOS)


Lo so, sembra preistoria e probabilmente molti di voi non solo non l'avranno mai sentito nominare, ma neppure avranno mai letto delle specifiche simili; eppure non avete idea di quanto mi sia divertito. C'era il Following Terrain Radar (chi c'è l'ha ora?), il puntamento dei Sidewinder Aim9X con lo spostamento della visuale (come sul vero eurofighter) e c'erano le laser guided bomb che mi ricordo erano necessarie per colpire i tunnels. Ecco, a proposito: nessuno ha mai visto un tunnel in FS2004 o FSX? Come mai i sim militari come EF2000 l'avevano già prima del 1995?

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns