01 settembre 2006

Update degli update

Ok, non sono impazzito, anche se dal titolo non si direbbe, ma voglio solo fare il punto della situazione su quello che sto seguendo. ASv6 è oramai giunto alla RC (Release Candidate) del service update 5 che, più che altro, serve a integrare la possibilità di 'colloquiare' con la nuova versione di GEPRO 2006 II (questo è il suo 'nuovo' nome). Qui sotto potete vedere - nella sezione graphics - le nuove opzioni disponibili.
.

Ground Environment 2006 è giunto invece alla versione 2.1.7 e dal momento che non sembra presentare alcun problema (ma toccarsi è lecito!) dovrebbe uscire nel weekend, di preciso non so quando. L'integrazione con ASv6 sembra funzionare alla perfezione e si sta mettendo a posto l'interfaccia utente per semplificarla al massimo (infatti potete notare che è già cambiata parecchio dalla versione precedente di cui avevo messo un'immagine nel post del 29/08).
.
Qui sotto infatti potete vedere una schermata tutta nuova aggiunta appositamente dopo che i tester hanno 'rotto' a più non posso per avere delle schermate più chiare e leggibili. A furor di popolo (ed io modestamente ho fatto la mia parte) è stata aggiunta la possibilità di mantenere i propri splashscreen all'apertura di FS2004. Per i programmatori questa opzione è stata osteggiata un po', loro proponevano lo splash di default con la scritta delle texture usate (scritta in basso sullo splash), a dire il vero è ancora possibile avere questa opzione. Ma altri, come me, hanno i loro splash personali e vederseli boicottare così non è stato visto di buon occhio. Dopo un bel po' di insistenze e battute antipatiche (del tipo che abbiamo donne nude sullo splashscreen all'entrata di FS2004: e allora? Saranno cavoli propri!!!!! Per la cronaca io ho o F-104 o Phantom Cloud9) si sono arresi a mettere l'opzione per 'inibire' il loro tristissimo e poco fantasioso splashscreen! W i beta-tester!
.
Da ultimo posso solo dire che il Service Pack per il Phantom è previsto, di massima, per settimana prossima; più preciso non posso essere perché neppure io lo so (o meglio so la previsione, ma è meglio non alimentare false speranze); a dire il vero io non lo sto attendendo con grande ansia perché già mi sto divertendo parecchio con quello che ho.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns