28 settembre 2006

Sono ancora vivo! (E chi se ne...)

Naturalmente so benissimo che nessuno vive con il fiato sospeso per sapere delle mia esistenza o meno, ma lavoro e traduzione del manuale del Phantom in italiano mi stanno occupando e non poco. Il manuale è già completo di circa 60-70 pagine, ma non è, per ora, l'esatta traduzione di quello inglese, ma una versione semplificata con solo quello che effettivamente serve per potere divertirsi (in modo anche abbastanza 'professionale') con il Phantom. Ho alcuni punti dubbi e chiederò al 'capo' quando torna che fare e se l'impostazione 'soft' che ho dato al mio lavoro possa servire o meno (di certo sarà quello che mi stampo io!).
Novità per il mondo FS2004 non ce ne sono molte visto che moltissimi ormai stanno solo aspettando l'imminente uscita della nuova versione: FSX. Anche i forum si stanno riorganizzando in maniera più consona all'arrivo di FSX e nuove sezioni vengono aperte e... ormai deve solo uscire (è già GOLD da un po'). Segnalerei l'uscita di un upgrade del software di controllo del TrackIR PRO 4 che aggiunge un supporto, anche se preliminare, a FSX ed altre migliorie varie. Su AVSIM si trovano anche tre nuove livree HAF, Forze aeree Elleniche, per il Phantom; io per ora aspetto il SP2 e il nuovo livery pack che magari le conterrà, poi, se non ci saranno, le aggiungerò.
Con l'uscita e la ormai quasi totale maturità del Phantom il mio blog ha perso molto del suo smalto e scopo, a questo aggiungete l'inizio del lavoro ed anche un'agguerrita concorrenza: Litewolf è dappertutto ad ogni ora del giorno e della notte! :-P (Ciao Walter!) D'altra parte io sapevo qualcosina di FS9 dopo un paio d'anni che lo usavo e abusavo, ora con FSX dovrò iniziare tutto da capo un'altra volta; vorrà dire che inizierò le mie azioni di spionaggio nei confronti di VoloVirtuale e del suo forum.

2 Comments:

Walter said...

Su VoloVirtuale sei solo il benvenuto; d'altronde anch'io ti ho spiato molto, le tue riflessioni sul lago di Endine precorrevano i tempi della popolarità di cui poi avrebbe beneficiato U.T.E. ! :)

Vigilius said...

Ah, beccato! Allora mi leggi ancora :-)

 

blogger templates 3 columns