15 maggio 2006

FSX video: considerazioni

Ormai penso l'abbiano visto proprio tutti il primo video ufficiale di FSX quindi mi permetto solo un paio di considerazioni: che delusione! (ok, avevo promesso un 'paio' di considerazioni e questa è una sola; tutto qua? Sarebbe la seconda considerazione!) Credevo fosse un simulatore di volo e invece mi sembra un simulatore di 'pronto soccorso' (c'era già stato un gioco simile, un arcade mi pare); niente di personale contro gli arcade, ma FS???? No!!!!! Già sembra che la storia andrà così: più arcade + XBOX360 + pubblico + facile + $$$. E pensare che non ho mai usato gli elicotteri in FS2004!!! Forse farei anch'io così se fossi al posto di comando di MS, non ci resta che sperare in una parziale smentita dei fatti e nell'encomiabile lavoro dei vari Mandelli, ISD and company più le poche software house di nicchia che lavorano per migliorare il nostro hobby-gioco-mania (non so più come definirlo).
:-(

2 Comments:

Franz said...

Per la pubblicità che era stata fatta al filmato mi sarei aspettato certamente qualcosa di più, invece il munuto e virgola ci fa vedere un oggeto Gmax ben realizzato, che tramite l'uso di alcune macro fa partire gli effetti all'avvicinamento di un velivolo. C'è però il non detto, e lo si trova nelle schermate dei menu (vedi link sul mio blog): tra le varie cose noto la possibilità di cliccare su un cloud shadow che mi fa ben sperare sugli effetti di ombra creati dalle nubi (magari con DX10?). Per il resto è un upgrade visivo a FS2004 per permettere di gestire il gioco anche su piattaforma Xbox360.

Vigilius said...

Ciao, grazie di nobilitare il mio blog con la tua presenza. La verità è che mi aspettavo un po' di più e non in quella direzione; a dire il vero mi diverto ancora con FS2004 e magari l'update lo farò più in là nel tempo.

 

blogger templates 3 columns