22 maggio 2006

Continua resoconto GHEDI 2006

Rieccomi a parlare di giovedì scorso e della gita a Ghedi: si sapeva che le spese di bilancio dell'aeronautica hanno subito un drastico taglio (e con Bertinotti e la sinistra sarà anche peggio), ma questa foto sembra presagire scenari alquanto foschi! :-(

Mi auguro che il mezzo a sinistra non sia il Midlife Upgrade promesso del nostro caccia bombardiere (ah, per i più distratti e non addetti ai lavori il Tornado è quello a destra); magari quei rotoloni lì davanti sono una nuova forma di energia pulita proposta dei 'Verdi' per inquinare di meno (però giuro che se mettono pure il silenziatore ai caccia opto per un colpo di stato!) Ricordo anche di visitare i giorni precedenti (stanno sotto a quello che state leggendo) per avere un resoconto un po' più chiaro di Ghedi 2006, cioè la gita di quest'anno alla base dell'aeronuatica militare.

Ma siccome questo è un blog dedicato alla simulazione di volo, dopo il video precedente di un Tornado 'vero' al decollo, ho deciso di farvi vedere anche un Tornado 'virtuale' così come si vede (e si può pilotare) in FS2004. Mi raccomando: clemenza! Infatti è solo il mio secondo video ed avevo ancora poca esperienza; vorrei però far notare una finezza: il Tornado è proprio uno del 6° stormo con il 'diavolo ghignante' sul timone di coda (aggiunta mia in quanto il Tornado della Lago ha questa fastidiosa dimenticanza). Buona visione e come sempre:

ALZATE IL VOLUME!

[Nel caso non si vedesse il video all'interno del blog, andate qua!]



2 Comments:

Anonimo said...

morosinooooo!!!!!!!!
quanto tempo....
che dire…certe passioni non possono che rinforzarsi nel tempo, per cui complimenti per tutto l'ambaradan che hai messo insieme (dopo un tot di anni sono passata al "tu"...licenza poetica!)
che nostalgia pensare alla nostra gita a ghedi, non tanto per gli aerei (non ne ho mai capito niente, come del resto di filosofia) ma per tutto ciò che quegli anni hanno rappresentato!
ho letto che ti sei anche sposato, quindi ancora congratulazioni, fingerò di essere sinceramente felice e di non prenderlo come un tradimento verso chi ti è stato tanto devoto in 5 anni di liceo!!!
un abbraccio forte e a presto
paola

Vigilius said...

Ciao Paola, quanto tempo veramente... Rispondo qua perché non so la tua e-mail, sono contento che tu abbia un buon ricordo dei tuoi (nostri) anni di liceo, ma come dicevo già allora: tutto cambia! (specie la circonferenza della mia pancia!) La tua classe continua ad essere motivo di vanto per quello che state facendo nella vostra vita e un po' (anche se non è vero) è merito anche mio (almeno non vi ho tarpato le ali)
Tanti cari saluti

 

blogger templates 3 columns