30 novembre 2011

NWAT-X Tappa 13: Coupeville / Anacortes

Sono in clamoroso ritardo, ma la tappa 13 sembra essere circondata da una sfortuna inenarrabile: sarà il numero? Sono costretto a scrivere il resoconto di una tappa volata tempo fa in quest’ora tarda e quindi il mio sarà un racconto poco ispirato, ma … ora o mai più! Partenza da Coupeville sulla Whidbey Island.

Come avete visto nel post precedente il volo sarà breve come distanza, ma alquanto tortuoso perché scruteremo bene la zona. Per ora mi dirigo verso nord mentre alla mia sinistra il sole volge verso il tramonto.

Raggiungo l’aeroporto di Wes Lupine che ora ha cambiato nome ed è diventato A.J. Eisenberg Airport.

Sempre andando verso nord avvisto una base della marina americana che è resa molto bene.

Arrivo così ad un punto di interesse della zona facilmente riconoscibile: Deception Pass che mette in comunicazione Skagit Bay con lo stretto Juan de Fuca. Prima metto l’immagine del ponte reale.

Ed ecco che cosa ho visto io in FSX!

Se osservate bene noterete che la somiglianza dei luoghi è veramente notevolissima; non poteva che essere così, sono entrato nel nuovo scenario di Orbx, quello di Anacortes. Il luogo è anche riconoscibile perché nei paraggi c’è una raffineria della Shell enorme ed infatti l’avvisto facilmente.

Praticamente questo è un luogo dove fare un lungo giro intorno per osservare ben benino questa raffineria e come è stata resa bene nello scenario aggiuntivo.

Mentre giro intorno alla raffineria non posso non notare i fantastici colori che FSX, come suo solito, mette al tramonto.

Purtroppo tutti questi dettagli mandano in crisi di memoria il mio PC e sarò costretto ad abbassarli; la cosa strana è che se volo e basta non ho problemi, ma se schiaccio il pulsante ‘V’, quello degli screenshot, finisco la memoria in un attimo. Mentre concludo la mia ‘circumnavigazione’ della raffineria osservo in lontananza la città di Anacortes al tramonto.

Passo in fianco al Monte Erie, sede di un parco, dove noto le alte antenne.

Ma è ora di lasciare definitivamente la raffineria alle mie spalle e tornare a Deception Pass perché mi è venuta un’idea folle Arrabbiato.

Eccolo lì: Deception Pass; che dite, lo faccio?

Lo so, è una follia ed ho appena passato dei guai con dei Marines poco più a sud, ma l’occasione è ghiotta: tramonto, scarsa visibilità… se sono fortunato nessuno mi vedrà! Mi butto giù in picchiata! Sorpresa

Davanti a me si parano i cavi d’acciaio con i palloni segnalatori che servono proprio ad evitare quello che sto per fare: mi raccomando, zitti. ...shhhhh!

Nessuno ha visto niente! Angelo

E adesso via, come se nulla fosse mai successo.

Riprendo il volo normalmente e, visto che il sole sta sparendo, mi dirigo in tutta fretta verso lo scalo.

In effetti sta diventando proprio buio alla svelta ed anche vedere la pista di atterraggio è cosa alquanto difficile.

Poggiate le ruote a terra mi dirigo alla pompa di rifornimento dove ci sono due tizi pronti a farmi il pieno.

Mentre riforniscono sento uno dei due che dice all’atro: “Pare che ci sia un pazzo che è passato sotto il ponte a Deception Pass; non l’hanno visto, ma sentito. Certo che ha preso un bel rischio, se solo lo scoprono…” Imbarazzato

Ok, questo sarà il nostro segreto Occhiolino.

7 Comments:

Romy said...

Ciao

suggestivo e bello il passaggio sotto il ponte... per il resto sono senza parole... che dettagli!!!

Maury said...

Certo che hai rischiato grosso,ma sicuramente l'adrenalina è salita alle stelle, stupende foto...e bellissimo racconto...P.S. ho volato la tratta ,ma non trovo il tempo per il post...arrivo appena posso....
Maury

Claudio said...

Ha Ha, fantastico, cose che si "osano" solo in FSX.
"Che dite, lo faccio?" "Siiì, dai dai.."
Grande report, splendide foto e... la fantasia nell'immaginare le situazioni è veramente una marcia in più.
Complimenti, non vedo l'ora che arrivi la prossima tappa!

wilm said...

Breve ma simpatica questa tappa...i luoghi sono suggestivi al tramonto ma forse di giorno c'è una migliore visibilità.
Alla prossima...saluti per tutti.

Anonimo said...

Complimenti anche per questo ennesimo volo...il passaggio sotto il ponte è stato bellissimo, hai fatto bene a farlo :)
Una domanda,che addon usi per il meteo? hai sempre una luce spettacolare nelle foto...

Da poco ho iniziato un breve tour anche io,nel Maine, purtroppo non ho mai tempo per volare e,nonostante siano poche miglia, mi sa che le spalmerò in un bell'arco di tempo.
Peccato che non ci sia uno scenario così bello anche per quella zona, mi accontenterò di quel che ho trovato.
Un saluto

Vigilius said...

Ciao Baba, per il meteo ho usato per anni Flight Environment X con il quale mi sono trovato sempre benissimo, ma per questo tour ho voluto fare un esperimento ed uso REX2 (Real Environment X 2) sia per le textures, sia per i dati meteo che scarico dal web in real time. Amo il Maine anche perché adoro Stephen King e quindi in quella zona ci sono stato molte volte a livello di lettura ;-)

antonyroma said...

che scenario stupendo. Il viadotto, l'impianto industriale. Tutto riprodotto con la massima fedeltà

 

blogger templates 3 columns