04 novembre 2011

NWAT-X Tappa 11: Forks / Port Angeles

Ragazzi, qui quelli del meteo mi prendono per il c…! Com’è possibile che scarico i metar e mi danno sole e poi quando arrivo in testata pista mi becco sempre l’acquazzone di turno? Va beh, non sembra grave e decido di partire comunque da Forks perché voglio lasciare questa terra di vampiri più o meno cialtroni.

Come annunciato ieri seguirò la route 101 quasi sino alla fine; nel frattempo uso i riferimenti geografici come waypoint: ecco il lago Pleasant di fronte a me. Purtroppo piove ancora A denti stretti.

Mi lascio il lago alle spalle con un’immagine alquanto spettacolare dei nuvoloni neri sotto i quali ho deciso di volare; la pioggia sembra diminuire di intensità, speriamo bene.

Finalmente smette di piovere ed anche se le nuvole sono ancora tante il cielo azzurro tenta di irrompere da tutte le parti; sto sempre seguendo la strada 101.

Mentre volo nella stretta valle, più o meno all’altitudine dei rilievi collinosi in mezzo a folate improvvise di vento, ecco di fronte a me il lago Crescent.

Molto bella la zona ed anche molto selvaggia; mi giro alla mia destra e FSX mi regala uno dei suoi scorci mozzafiato con inaspettate finezze. Cielo terso con nuvole post-temporalesche e sui monti sullo sfondo si nota una leggera spruzzata di neve: questa è arte! Sorpresa

Sorvolo il lago e mi trovo in una situazione veramente particolare; all’orizzonte vedo le colline che mi separano dal mare, lo stretto Jaun de Fuca, e, sullo sfondo nella foschia, intravedo la Vancouver Island.

Dopo una serie di virate mi ritrovo davanti un altro specchio d’acqua: il lago Sutherland.

Sembra un’immagine già vista ed invece vi assicuro che è una zona nuova. Ora dovrò percorrere tutto il lago e seguire la strada dritta ben visibile di fronte a me sino a raggiungere un fiume: lì virerò verso il mare. Prima di tutto questo altro sguardo a sinistra dove ci sono delle belle rocce a strapiombo e, in lontananza tra le nuvole basse, nuovamente le coste dell’isola Vancouver e quindi del Canada.

Raggiunto il fiume Elwha, che forma altri laghetti visibili nell’immagine, devo virare verso la sua foce; in lontananza scorgo già la meta del mio viaggio e, aguzzando la vista, persino lo scalo sulla lunga linea di sabbia.

Seguo il fiume sino alla sua foce: nel frattempo inizio a perdere quota perché sono già in fase di avvicinamento per l’atterraggio.

Eccomi sul mare e grande viratona verso est: ben visibile lo scalo principale di Port Angeles e persino quello scelto da me in una posizione sicuramente scenografica, ma anche improponibile.

Mentre mi avvio all’atterraggio osservo la città alla mia destra; con orrore vengo a sapere che anche qui sono ambientate alcuni avvenimenti della saga di Twilight: ma è una persecuzione! Basito

Mi consolo osservando la buona resa dello scenario e il colore autunnale degli alberi. Sono ormai vicino all’atterraggio e, come potete notare dalle onde, tira un bel vento e rimanere allineati non è affatto facile. La mia preoccupazione è quella di arrivare lungo: se facessi così mi ritroverei in acqua dalla parte opposta: bello scalo, una bella sfida!

Ok, lo scalo è in realtà della Guardia costiera, ma era in una posizione troppo invitante per non andarci: dite che passerò dei guai? In effetti atterrato sono un po’ intimorito perché ad attendermi c’è un elicottero poco rassicurante.

Mi sa che stavolta l’ho fatta grossa! Imbarazzato

Qui vi saluto e ci rivediamo alla prossima puntata…

… forse! (ho qualche contenzioso da sbrigare con dei loschi tipi in divisa che sono venuti a prelevarmi).

6 Comments:

Romy said...

Ciao

mi hai battuto sul tempo anche stavolta. La tappa l'ho fatta anch'io oggi visto che... al contrario di te, FSX meteo mi ha dato un bel sole (spero di pubblicare domani). Peccato che non c'è nessuna foto della diga...a leggere c'è l'hai proprio con questa saga di Twilight ;-) ..., comunque è una bella tappa ricca di particolari.

Maury said...

Bellissima Tappa,lo scenario la fà da padrone molto belle le foto e tutto sommato un bel viaggio...io sto arrivando...
Maury

wilm said...

Bella la tappa(data la brevità l'avevo volata appena hai postato il piano di volo...ogni tanto,quando riesco a rubare un pò di tempo al lavoro, mi inserisco di straforo e mi gusto lo scenario...che merita). Il Canada ti aspetta ora...sono curioso di vedere che cosa esplorerai tra cotanto ben di Dio.
Buoni voli e saluti per tutti.

Vigilius said...

Per il Canada aspetto ancora un po' perché voglio gironzolare ancora un po' nella zona, ma prima o poi ci vado ;-)

antonyroma said...

Quell'elicottero è davvero minaccioso. Ma per fortuna in Fsx si può atterrare in tutti gli scali, anche in quelli privati, senza violare la proprietà altrui! Condivido l'opinione che si tratta di una pista, per posizione e riferimenti naturali, davvero troppo invitante per non tentare un avvicinamento. Alla fine una piccola multa si può anche pagare. Spero che la sanzione non sia il ritiro del brevetto, altrimenti allora sì che sono guai seri!

Alfredo "i8aaq" said...

bellissima tappa AUgusto, ma quell'elicottero è un AI?

 

blogger templates 3 columns