03 novembre 2011

North-West American Tour X – 11 piano di volo

Cominciamo con il dire che grazie ad una soffiata dell’amico Wilm ho scoperto, con vero orrore, che Forks è il luogo dove si svolge la saga di Twilight Vampiro. Se solo l’avessi sospettato prima A denti stretti: primo non sarei passato di lì e secondo avrei tenuto la bocca ben chiusa ...shhhhh!. So benissimo che in ogni tempo c’è sempre stata letteratura di serie B e di racconti di vampiri se ne parla già in latino ai tempo dei Romani, ma… va beh, ormai il danno è fatto; almeno si spiega il perché della manica a vento in mezzo alla pista Sorpresa.

Per farmi perdonare ho progettato proprio una bella tappettina, breve, in luoghi… vedrete!

Come potete notare VFR puro: si segue una strada, la Route 101, che praticamente arriva da sud, dove si è già fatta tutta la costa ovest, e finisce proprio dove arrivo io.

Lungo il percorso mi sono dato dei punti visivi ben riconoscibili quali laghi e, alla fine, il fiume che bisogna seguire sino alla foce. Arrivati lì si piega verso lo scalo che è situato… sorpresa! Lo vedrete Occhiolino.

La tappa l’ho già volata, ma devo scegliere le immagini, poche vista la brevità, e ‘incorniciarle’ come mio solito. Un consiglio a chi vuole volarla è quello di stare sui 2000-2500 piedi: così facendo si viaggia proprio a pelo delle alture e si vede bene tutto. Certo, mi sono preso anche delle belle raffiche di vento, ma vogliamo o no divertirci?

2 Comments:

wilm said...

Beh...comunque non hai chiarito se ne sei uscito indenne...o ti stanno crescendo i canini.
Simpaticissima questa tappettina: deliziosi i laghi,Crescent(ricorda un pò quello di Como?), Sutherland e Aldwell...ma poi... l'atterraggio su una lingua di sabbia?
Sono certo che le immagini che "incornicerai" saranno all'altezza!
Saluti per tutti gli amici che ti seguono.

Romy said...

Ciao

che ci credete oppure no... è la stessa tappa che avrei voluto fare. Perfetto Vigilius... perchè su google maps e seguendo la 101 avevo trovato una diga sul lago di Aldwell e sono curioso di vederla in FSX e anche la striscia d'aeroporto di Port Angeles CGAs.

 

blogger templates 3 columns