23 aprile 2009

Vigilius World Tour: tappa 22, Karachi!

Oramai l'amico Wilm mi legge nel pensiero e riesce ad anticipare la mia prossima meta che sarà in Pakistan; come promesso la rotta è talmente rivolta ad est da essere quasi completamente orizzontale. Qualcuno di voi dirà: "Era ora!" In effetti ho girovagato un po', ma ora si va ad est anche se ho scoperto che alcune tratte estremamente lunghe mi hanno fatto guadagnare quasi 3 tappe sul previsto: vorrà dire che mi permetterò tappe più brevi e rilassanti.Ho da poco passato 1/4 delle 80 tappe previste e mi accorgo che ho già riempito mezza fiancata di bandierine; mi sa che alla fine il mio Mooney sarà una specie di 'arlecchino' volante. Lascio l'Iran che, per quanto poco, è l'ultima zona da me conosciuta dal vero. In breve tempo mi trovo in Pakistan e, onestamente, non so dire come FSX lo renda in quanto non ho la minima idea di come possa essere; di certo c'è che ogni tanto ci sono degli scali situati nel nulla. A dire il vero avevo posto un waypoint nello scalo di Gwadar che nella cartina della regione sembrava essere una città importante e grossa, ma nonostante l'utilizzo di XClass io non ho visto neppure una casa: boh! Proseguo seguendo la costa e il paesaggio è bello, interessante, ma anche molto diverso da ciò che mi aspettavo.

Arrivato alla foce di un fiume mi si presenta una visione strana: sicuramente saranno le mesh che fanno un po' a pugni con FSX, ma visto che mi piaceva l'effetto ho lasciato tutto com'era e l'ho pure fotografato. Curioso, vero? Se veramente fosse così, e lo potrebbe, sarebbe un posto veramente spettacolare. Più mi avvicino alla mia meta e più vedo spuntare del verde: qui sono persino al limitare di un bosco. Arrivo quindi a Karachi e mi accorgo di essere sopra un grosso centro urbano, ma quando scopro che dovrebbe essere di 12.000.000 di abitanti oltre alla sorpresa per il numero c'è la consapevolezza che in FSX appare un po' più scarno; Il Cairo era resa meglio. Anche lo scalo è grosso, ma dopo aver visto quello di Dubai con il suo traffico questo sembra pure piccolo e poco frequentato; probabilmente è solo l'ora. Atterro contro sole e sono talmente occupato ad osservare lo splendido riflesso che il sole fa sulla capottatura del cockpit del mio Mooney che arrivo un po' basso; ma basta una bella 'sgasata' con la manetta per rialzarmi quel poco che basta per atterrare dolcemente e in pista. Per un motivo a me sconosciuto il parcheggio per velivoli tipo il mio sta sempre dalla parte opposta a quella da quale sono arrivato; quindi mi tocca ancora una volta l'umiliante sfilata di me 'briciola' davanti ai giganti dell'aria. Speriamo non diventi un'abitudine.

1 Comment:

Unknown said...

Ma quanto ti sta costando questo tour?
Tra benzina, tasse aeroportuali, ecc.
;)

A parte gli scherzi. E' molto avvincente!!!


Ps: belle le bandiere sull'aereo!!!

 

blogger templates 3 columns