12 aprile 2009

Buona Pasqua!

Tra la tragedia in Abruzzo e un paio di giorni di vacanza con la consorte, i primi fuori dalle ferie estive da 6 anni, il mio tour si è un attimo fermato, ma riprenderò appeno posso. Approfitto per fare tantissimi auguri di una Santa Pasqua a tutti da passare con i propri cari.
Se qualcuno fosse curioso di sapere dove sia andato a passare questi due giorni sappia che sono andato a visitare il luogo più bello del mondo: l'ITALIA! C'è solo l'imbarazzo della scelta; io ho viaggiato molto in lungo e in largo per l'Italia, ma mia moglie no, non è stata così fortunata. Dal momento che ritenevo che fosse uno scandalo che avesse visto le Piramidi - viaggio di nozze - e non certe città italiane (ripeto, non per colpa sua), l'ho accompagnata a vedere due città toscane, giusto per iniziare e scaldarsi un po'. Quali? Eccole!

Questa qui sopra è Lucca, un gioiellino tra mure medioevali perfettamente conservate, un po' come Bergamo (ok, qui non sono medioevali le mura, ma di poco posteriori), ma in piano. E poi? Questa qui sotto non ha bisogno di presentazioni, vi basti sapere che per me è già la terza volta, ma ogni volta che passo l'arco di entrata delle mura cittadine, dalla parte dell'ospedale, rimango sempre senza fiato! Non sarà la sindrome di Stendhal, ma poco ci manca. Questo è spettacolo puro! Mi figuro quando andremo a Roma, caput mundi!

6 Comments:

Fabio_Pa said...

Tanti auguri anche a te e ai tuoi familiari.
Le bellezze architettoniche italiane sono insuperabili!
Ciao. Fabio

wilm said...

Buona Pasqua anche da parte mia.

Luigi said...

Buiona Pasqua e Buona Italia anche a TE!

Luk@ said...

Buona PAsqua anche a te!!
Ho avuto la fortuna di visitare sia Lucca, sia Pisa e per ben 4 volte CAPUT MUNDI!!!!

APA864 said...

Buona Pasqua in ritardo!!!
ma che fine ha fatto "volovirtuale"??? non riesco più ad accedere...

Vigilius said...

Cosa sia successo a VV non lo so, sono tornato ed era in manutenzione: boh!

 

blogger templates 3 columns