10 agosto 2009

Vigilius World Tour: tappa 39, Giappone!

Non credevo ci sarei arrivato in una sola tappa, ma ho deciso di tagliare attraverso il mare per fare prima.

Lo so, il Giappone non si vede nella cartina, ma quelle isole sono già giapponesi, per la precisione sono le isole RyuKyu. Ma andiamo con ordine: decollo da Hengchun e mi preparo a sorvolare un pezzettino di Taiwan.

No, il decollo non è spericolato, è solo il punto di vista che è strano. Mi preparo a costeggiare il lato orientale dell'isola e devo dire che è molto interessante: boschi, coste invitanti e mare calmissimo.

E per fortuna sono passato di qui proprio appena in tempo per evitare il ciclone 'Morakot' che è arrivato proprio oggi sull'isola causando danni e morti; la tappa io l'ho volata sabato. Anche l'interno di Taiwan è molto 'riposante', ma, virando, mi preparo all'ora di mare aperto che mi aspetterà.

Per fortuna il meteo è perfetto, per ora, ed il mare calmissimo, non ci sono praticamente onde.

Appena però arrivo in vista della terra delle tantissime isolette ecco che il meteo si guasta un po', per fortuna non troppo, ma non è più come prima.

Probabilmente la terraferma crea una circolazione d'aria diversa che 'richiama' le nuvole. Lo scalo di Ishigaki è avvolto nelle nuvole, ma non tanto da non intravederlo.

Da qui in poi il meteo sarà alquanto variabile: sereno e nuvole si alternano in rapida successione. Si susseguono centinaia di piccolissime isole e... notate niente?

No? Guardate bene! Mi pare di ricordare che i giapponesi siano i secondi al mondo ad utilizzare FS ed infatti ecco che le isole hanno dei contorni veramente ben fatti, altro che le linee dritte dell'Africa ecc. Pensate che in Italia si sono dimenticati l'isola di Monte Cristo, ma qui di colpo sembra ci sia un UTX di default. Dite che sono uno che pensa male? Avvisto la costa delle isole della prefettura di Okinawa, tristemente famosa per la seconda guerra mondiale.

Raggiunta l'isolami attardo a guardare lo scalo di Naha che è anche uno scalo militare.

Noto qualcosa di vagamente familiare e mi distraggo: no, dai, non può essere proprio lui!!!!!! Sono talmente distratto che faccio un atterraggio un po' 'allegro', ma l'importante è che sia atterrato.

Adesso che sono atterrato mi dirigo a piedi a vedere se quello che avevo visto dall'alto fosse vero o meno: è lui o non è lui? Ceeeeerrrrrrrrrto che è lui!

Ragazzi, che botta di c... trovarlo qui, ma che c'è scritto sull'intake?

Appena in tempo, è l'ultimo anno qui ad Okinawa per il grandissimo Phantom ed io l'ho beccato!!!! (la fortuna ha voluto che trovassi queste immagini reali proprio oggi che scrivevo del mio arrivo virtuale sull'isola di Okinawa: le coincidenze...)

3 Comments:

Alfredo "i8aaq" said...

mi affascini sempre con le tue descrizioni sulle tappe...è un piacere leggerle!!
...il phantom poi....e che caso!!!

Maury said...

La tua fantasia non ha limiti complimentoni...Ciao Maury

wilm said...

Un'altra bella tappa...
P.S.: anch'io penso male di M$...per ciò che riguarda il diverso grado di accuratezza degli scenari...direttamente proporzionale al reddito procapite.

 

blogger templates 3 columns