14 dicembre 2007

Circuito a Langley

Oggi ho ripreso il Beaver, ma quello con le ruote ed ho deciso di fare un semplice circuito a Langley per impratichirmi un po' con la versione 'terrestre' del velivolo. Partenza spettacolare anche se all'inizio non si vede niente fino a quando non si prende velocità e, alzandosi il ruotino dietro, si riesce finalmente a scorgere la pista. Meno male il vento è calmo perché è notorio che io gli aerei con il ruotino dietro non so mandarli dritti neanche a spararmi! Inutile, sono negato e mi dispiace perché il P-51 Mustang sarebbe una favola da pilotare.
Come mio solito è più il tempo che passo a guardarmi fuori rispetto a quello che passo dentro l'abitacolo. In questo caso comunque mi è servito per ritrovare lo scalo; la visibilità all'interno del Beaver non è proprio il massimo, peggiore di quella di un Phantom :-)

Ed eccomi in corto finale mentre sto per sorvolare un campo da golf; già temo cosa succederà al mio atterraggio dove non ho idea di che strategia usare per rullare diritto. :-(
A parte il fatto che l'atterraggio è stato pesantissimo, non vi dico il rumore, ho poi cominciato ad ondeggiare come un ubriaco con le ruote destra e sinistra che secondo me si sollevavano da terra. Ma poi il Beaver ha saputo resistere ai miei attacchi proditori e si è fermato sulla pista. Talmente è la soddisfazione di non essermi capottato o distrutto che ho voluto immortalare l'evento!

No, non lasciatevi ingannare: il centro pista è un puro caso, è già fortuna essere rimasto in pista!

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns