19 marzo 2012

Aspettando la primavera

Sembra incredibile, ma è già quasi passato un mese dall’ultimo post e il bello è che ho già un’altra tappa volata ponta da raccontare, ma… ma manca sempre il tempo di scrivere. A denti stretti Purtroppo è un periodaccio per il lavoro con decine di riunioni pomeridiane che mi fanno tornare a casa tardi o non mi permettono di avere ‘buchi’ abbastanza lunghi per scrivere e/o volare. Prendiamola con filosofia: intanto si avvicina la primavera e così i prossimi scenari che vedrete saranno più colorati e non di un monotono e sconfortante bianco.

Parte della colpa del mio ritardo è dovuto anche all’uscita di Flight che, come tutti certamente saprete, è il nuovo simulatore di MS; simulatore? Ci sono pagine intere sul web che ne parlano male e dicono che non è un vero sim etc. Ormai so che questo capita ogni volta che MS rilascia qualcosa; l’ho scaricato e ci ho volato (la versione base è free con una nuova filosofia di vendita). Fluidità eccezionale anche con il mio PC datato anche se c’è il trucco di un LOD molto basso; è sicuramente poco simulatore, almeno per ora, e segue la logica XBox e delle vendite dal sito MS un po’ nello stile delle apps inventato da IPhone (che naturalmente non ho e mai avrò per ragioni etiche e ideologiche). Tutto vero, ma mi sono anche divertito un po’ a a testarlo e la parte free l’ho tutta terminata anche perché si tratta di un’isola sola delle Hawaii. Non sarà speciale, ma quando non si ha tempo e si vuole fare un voletto di soli 10 minuti con qualche missioncina et similia… allora è perfetto. Certo fa perdere tempo nel senso che avrei potuto andare avanti con il tour, ma, ripeto, se si hanno solo dieci minuti è molto più immediato e gratificante anche se, alla lunga, ripetitivo.

Alla prossima sperando di avere più tempo ed essere ormai in primavera con più colori. Occhiolino

3 Comments:

Romy said...

Ciao, non ti preoccupare, ora sono al caldo e aspetterò... anche per me va bene aspettare la primavera ;-)

Anonimo said...

Ti capisco...anche io non ho uno sputo di minuto libero...e poi mi sono perso a provare flight, ne sono rimasto deluso, principalmente perchè mi va scatti come neanche fsx ha mai fatto.

Aspetto la prossima tappa :)

wilm said...

Un saluto primaverile...anche da parte mia.
Per quanto riguarda Flight...ho acquistato il pacchetto hawaii: sono abbastanza perplesso...sono troppo abituato a FSX ed alla sua liberta' di smanettamento e versatilita'...Flight lo trovo limitato ed ingessato...ed in prospettiva costosissimo...mah!...vedremo.

 

blogger templates 3 columns