01 febbraio 2012

NWAT-X Tappa 22: Bella Coola / Bella Bella


Visto? In questa tappa non vi porto da nessuna parte! Angelo Eh già, tra il punto di partenza e quello di arrivo non c’è assolutamente nulla: solo acqua e terra. Anche se potrà sembrare incredibile a Bella Coola, metropoli di ben 600 abitanti, finisce la strada e poi non ce n’è più nessuna nei dintorni: parafrasando un titolo di un film: into the wild! Sorpresa
Tappa lunghetta, ma più vicino non c’era assolutamente nulla!
Partenza da Bella Coola che ora so essere uno degli ultimi avamposti di civiltà in questa zona e questo spiega l’affollamento di velivoli in uno scalo simile.
Seguo il fiume omonimo e raggiungo, sorvolando il piccolo centro abitato, la sua foce sul mare che, visto il luogo, presenta ampie zone ghiacciate.
Alla mia sinistra il porticciolo, anche zona di idrovolanti: da cui partono i traghetti per visitare la zona; poco oltre si ferma la strada.
D’ora in avanti ogni segno di civiltà è azzerato!
Devo solo seguire i lunghissimi ‘fiordi’ e non perdermi nelle numerosissime ramificazioni degli stessi.
L’idea iniziale era di volare a 1500 piedi per non perdermi il paesaggio, ma a quella quota c’erano proprio le nuvole così sono sceso di soli 100 piedi ed ho potuto così gustarmi la natura che mi circonda.
Molto belle le nuvole stratiformi appena sopra di me.
Come al solito basta avvicinarsi all’ora del tramonto e FSX non delude mai.
Sopra di me il cielo azzurro fa capolino tra le nuvole.
Come vi avevo annunciato c’è ben poco da raccontare perché non incontro proprio nulla sul mio percorso: solo la natura selvaggia mi circonda.
Sono fortunato ad aver trovato una giornata con un meteo così favorevole per esplorare questi luoghi.
FSX regala degli scorci di una bellezza e ‘realtà’ unici: guardate qui il sole che si specchia sull’ala e i rivetti che sembrano talmente veri da poterli contare e sono pure in rilievo Basito!
Finalmente posso dare un nome al luogo: quello che vedete è il Codville Lagoon Marine Provincial Park.
Ormai sono vicino all’arrivo: lo scalo dovrebbe essere alla mia sinistra, ma alla luce del tramonto non riesco a vedere ancora nulla.
Fidandomi ciecamente della mia pianificazione e del GPS mi predispongo all’atterraggio: già so che alla fine lo scalo di arrivo spunterà fuori dal nulla come al solito in queste lande praticamente deserte.
Ed infatti, come volevasi dimostrare, ecco là davanti Bella Bella (Denni I) lo scalo che cercavo.
La descrizione di questo scalo è alquanto preoccupante: “this airport has no services or fuel, however the fuel dock at nearby Shearwater is accessible to floatplanes and helicopters. The runway is limited to Day/VFR operations only. Trees and branches are encroaching onto runway.” In effetti Bella Bella è proprio un luogo sperduto anche se ci vivono ben 1400 persone! Parcheggio a vado a cercare un po’ di civiltà in giro anche se so che il paese è un po’ più avanti: speriamo di trovare un passaggio!
Piaciuto il mio viaggio nel nulla?

2 Comments:

wilm said...

Ti sei fatto circa 150 Km di natura allo stato puro...solo acqua e terra...ma che acqua e che terra!
Paesaggi stupendi, magnificamente resi da FSX e dallo scenario ORBX.
Diciamo che non sono voli e posti per tutti...ma solo per pochi (fortunati)che li sanno apprezzare.
Beh...a me è piaciuto.

Romy said...

Ciao

anche se "assolutamente nulla" belle immagini e soprattutto è interessante l'aeroporto d'arrivo... mi incuriosisce ;-)

 

blogger templates 3 columns