08 gennaio 2012

NWAT-X Tappa 20: Chilko Lake / Anahim Lake

Finalmente una tappa breve e ‘noiosa’: si torna all’antico!

Ancora si vola per zone sperdute, tra l’altro proprio sul confine nord-est dello scenario Orbx PNW, ma stavolta le montagne non le sorvolo, le lascio alla mia sinistra e mi concentro su zone lacustri.

Come dicevo, tappa non lunghissima.

Ma bando alle ciance e… via!

Notato nulla? No? Non siete degli osservatori: sotto l’ala del mio velivolo si vedono le pochissime casupole di Chilko Lake, proprio da una di quelle da cui esce il fumo ho dormito Occhiolino. Proseguo verso nord dove incrocio un’altra pista in salita o qualcosa del genere: sulle carte non trovo nulla.

E così finisce lo scenario Pacific North-West e allora? Allora approfittando dello sconto del 33% di fine anno mi sono preso anche lo scenario Pacific Fjords così posso continuare a volare con un gran bel dettaglio. Raggiungo il Choelquoit lake.

Lo sorvolo e guardo il sole prossimo al tramonto alla mia sinistra; il lago è ghiacciato.

Regione di laghi questa ed infatti ecco l’Eagle lake con sullo sfondo il Tatla Lake.

Dopo tante montagne un cambio di panorama ci voleva, ma le montagne sono sempre lì che mi guardano con i loro splendidi colori.

Raggiungo Chilanko Lodge nella città impronunciabile di Kleena Kleene, sembra il nome di un fazzoletto di carta, proseguo verso altri laghi.

A Nimpo lake finalmente vedo delle case abitate, insomma uno straccio di paese: era ora!

I colori del tramonto sono stupendi e, naturalmente, non manco di immortalarli; qualche nuvola sparsa non mi preoccupa più di tanto.

Alla fine avvisto Anahim Lake dove vedo benissimo lo scalo di arrivo: mi allineo.

Atterraggio tranquillo e mi aspetto il solito scalo deserto.

Invece incredibilmente non sono solo Sorpresa.

Ora diamo tempo ai miei amici di raggiungermi; io domani rientro a scuola e mi aspettano 10 giorni di fuoco, anche di più, tra scrutini, pagelle, udienze etc. Insomma non aspettatemi tanto presto anche perché ho lo scenario nuovo da esplorare e non ho ancora deciso bene dove andare.

9 Comments:

wilm said...

Saluti.

whityini said...

Vigilius mi mandi i piani di volo come al solito.
Grazie

Romy said...

Ciao

per fortuna ci sono gli sconti... e allora con questo nuovo scenario ci assicurerai ancora delle bellissime immagini... ;-)

Anonimo said...

Bella tappa,anche se breve...ogni tanto bisogna rilassarsi :)

A vedere questi scenari mi viene da chiedermi perchè quelli di ORBX non producono un loro simulatore...

alla prossima

Maury said...

E' da meditare un momentino....perchè un appassionato di Simulatori di Volo sceglie x-plane? Non certo per la grafica...! Dico io...si dice per l'accuratezza delle dinamiche di volo...! Non sò... stà di fatto che immagini così in x-plane non se ne vedranno mai...e la cosa mi rammarica non poco....Il lago ghiacciato ? Ma non se ne parla neanche in lontananza....tutto magnifico...non volo più,ma vi seguo sempre...Maury

wilm said...

Finalmente rivedo i miei commenti...chiarito l'arcano...mi trovavo nello spam...e manco me n'ero accorto!
P.S.: in situazioni come queste,( nel caso tu non te ne fossi accorto),non c'è una aternativa di contatto? Io ho cercato una e-mail per segnalarti la situazione...ma non ho trovato nulla.
Ad ogni buon conto io sono contattabile a questo indirizzo:
mariopav1@tin.it
Cordiali saluti per tutti,
wilm ( mario )

Vigilius said...

Scusa Wilm nopn ho idea di come sia potuto capitare, io non ti ho messo in nessuna spam list, ne sono certo, però Gmail ha deciso che tu fossi spam: boh!!!!!!!!!!!

Flysimreal said...

Ora che Maury ha sospeso il tour sei in solitario. Come sempre foto molto belle e divertimento assicurato. Ciao

Vigilius said...

Eh no Fabio, c'è anche Romy che mi sta seguendo e stiamo cercando di coinvolgere Maury nuovamente, non si sa mai ;-)

 

blogger templates 3 columns