09 aprile 2010

Vigilius World Tour: tappa 75, Inghilterra!

Lo so, sono in mega-ritardo, ma a Pasqua sono stato via un paio di giorni con la moglie (Parma e dintorni) e poi mi sta capitando lo stesso di quando leggo un libro che mi piace: quando arrivo a poche pagine dalla fine rallento. Perché? Boh, penso che probabilmente provo un po' di dispiacere a lasciare qualcosa che mi ha fatto compagnia per un po' di tempo e di sicuro questo tour che dura da più di un anno di compagnia me ne ha fatta molta; suppongo anche a voi. Eccomi in partenza da Norddeich: devo sbrigarmi perché c'è gente che aspetta alle mie spalle.Ed eccomi di nuovo alle prese con le isole Frisone; sono ancora le Frisone orientali, ma sto per lasciarle alle mie spalle e con esse anche la Germania.In un attimo sono in Olanda e subito tutto mi appare piatto.

Arrivo a Den Helder dove devo virare: dietro al mio Mooney si possono ammirare ancora le isole Frisone, ma stavolta sono le Frisone occidentali.

Si capisce che sono in Europa, infatti il territorio è densamente abitato e, come mi aspettavo, qui in Olanda abbondano i fiumi e i canali. In meno di 15 minuti avvisto un porto enorme anche se quello di Amburgo era ancora più grande; capisco quindi che la città che vedo sullo sfondo è Amsterdam. Non ho voglia di andare a fare un giro sulla città (mi pentirò?) anche perché FSX comincia a zoppicare un po': come mai? Eppure non mi sembra che ci sia tanto autogen; quando FSX zoppica o è per i troppi edifici o per il troppo traffico aereo... Bingo! Ecco capito il perché: sono a Schiphol e gli aerei di certo non mancano. Viro quindi verso ovest e... no, non sono impazzito e non sto tornando indietro; circa 40 minuti di volo ed avvisto la costa inglese. Ok, non sono le bianche scogliere di Dover, ma almeno so che sono arrivato in Gran Bretagna. Eccomi nei pressi di Norwich: il verde della campagna inglese è riconoscibilissimo. Ed ora... no, aspettate la prossima puntata.

6 Comments:

wilm said...

Si percepisce abbastanza che hai qualcosa di "strano"...sei dispiaciuto ed un pò sotto tono.
Questo è un post da analisi psicologica(...tu stesso l'hai premesso con il massimo della sincerità).
Vabbè...che vuoi farci...ogni fine(nel senso di The End)è problematica si sà...
Che ti devo dire?...non è che ci vuoi contagiare con un pò di malinconia?

Vedi di riprenderti con la prossima tappa(...ne rimangono cinque vero?)!

Maury said...

Ti posso capire pienamente...forse sarà il ..60 quando i giovedì si fanno sentire tutte le senzazioni si enfatizzano...beh...però non ci manca l'esperienza....Ciao e buon proseguimento da Maury.

Fabio_Pa said...

Sorvolare le regioni inglesi è molto piacevole. In questa fase del World Tour mi stai facendo ritornare alla memoria il mio giro d'Europa. Buon proseguimento. Ciao

Unknown said...

Bloccato dalla nuvola ;-))) ?

Vigilius said...

Hai ragione, ma ho una marea di cose da fare e il tempo è sempre quello... purtroppo!

Unknown said...

Tranquillo Vigilius non era una critica . Per carità .... è solo impazienza per leggere della prossima tappa . Ciao e buon lavoro .

 

blogger templates 3 columns