14 settembre 2009

Vigilius World Tour: tappa 46, Atka!

Questa sopra è l'immagine reale di Shemya, l'isoletta sperduta sulla quale sono atterrato; veramente una roccia con su una pista d'atterraggio, una stazione meteorologica e null'altro. Anche decollando con FSX l'impressione di desolazione è la stessa.
Altra tappa di trasferimento verso il continente americano: il mare di Bering è immenso, lo pensavo molto, ma molto più piccolo.
Per un'oretta di volo oltre al mare sterminato posso distrarmi solo guardando, alla mia destra, le isole Aleutine che sembrano non finire mai.
Poi, improvvisamente, il tempo si guasta ed entro in mezzo a nuvoloni ben poco promettenti. Ogni tanto si aprono e scopro di stare sorvolando qualche isola non meglio identificata.
Sembra di essere in un altro mondo: tutto è lunare e assolutamente desolato, ma... mi affascina tutta questa immensità disabitata. Raggiungo finalmente un'isola abitata: Adak, ben 269 abitanti!!!!!!!! Ma come si vivrà in un posto simile? Se dimentichi il burro, dove vai a comprarlo? BOH! Ma il viaggio prosegue in un'atmosfera da inferno dantesco: sarò folle, ma a me piace pure!
FSX avrà tutti i suoi difetto - le linee di costa, la foschia che 'sega' le montagne, ecc. - ma vi assicuro che l'atmosfera è proprio quella che mi aspettavo. Guardare fuori dal finestrino è come immergersi in un mondo ancestrale ormai quasi del tutto scomparso.
Arrivo alla fine ad Atka e scopro esserci delle case: c'è vita laggiù! Vita? 32 case, 20 famiglie per un totale di 75 abitanti!!!!!!!!!!! Meno delle mie 4 classi, ma non lamentiamoci.
Tappa strana: sembrava priva di significato, ma mi ha affascinato per i suoi paesaggi assolutamente irreali.

4 Comments:

Maury said...

Hai Ragione!!!Questa tappa ha un non so chè di Fiabesco Bellissima....un Salutone da Maury..

wilm said...

Devo confessare che non mi ero assolutamente reso conto dell'enorme distanza che devi coprire...e dei conti che devi fare con l'autonomia del tuo fido Mooney...e quindi delle numerose tappe di avvicinamento.
Però è anche vero che stai facendo una esperienza unica, con paesaggi veramente fiabeschi.
Senza questa "scusa"...chi mai mi avrebbe portato sulle Aleutine?
Buon volo.

Anonimo said...

imparato molto

Anonimo said...

imparato molto

 

blogger templates 3 columns