16 giugno 2008

S.I.S.A.: Pavia - Torino 2

Ok, continuiamo la tratta dell'altro ieri, però, prima di tutto, ecco le nuove mappe e i files del volo. Arrivati a Chivasso si effettua la virata a Sx per continuare lungo la rotta prevista.
Giunti a Venaria Reale si vira ancora per andare verso Torino.

Nonostante qualche nuvola sullo sfondo si riesce a distinguere benissimo la caratteristica sagoma del Monviso; ma noi continuiamo verso la periferia della città.

Con non poca difficoltà riusciamo a distinguere una delle zone più famose della città di Torino: Mirafiori. Da qui in poi è tutto un 'andare a naso' perché non c'è nessun monumento o aspetto di Torino chiaramente riconoscibile: niente Superga, niente Lingotto, niente Piazza Castello e, soprattutto, niente Mole Antonelliana. Solo le linee ferroviarie mi permettono di intuire più o meno dove sia la stazione di Porta Nuova, ma è una supposizione più che altro. Torino della Lago per FS2004 non era un capolavoro, ma almeno queste cose c'erano. Non mi resta quindi che cercare un tratto del fiume Po sul quale atterrare, cosa tutt'altro che facile in quanto il fiume qui è strettissimo e i ponti non permettono un'agevole 'atterraggio' sull'acqua. Alla fine ce la facciamo: siamo a Torino!
Ora non mi resta che affrontare, con calma please, il viaggio di ritorno, ma passando per i grandi laghi del Nord Italia, come avevo anticipato nel mio documento preparatorio di questo breve tour.

7 Comments:

Unknown said...

Ciao Vigilius, sono Marco Piovani, CEO di MPSAV (www.mpsav.it). Ho trovato molto interessante il tuo blog, che ho letto tutto d'un fiato in questi giorni e da cui ho preso spunto per aggiornare il mio FSX. Non ti nego che dopo averlo acquistato ero parecchio frustrato ma adesso mi è tornata la voglia di usarlo e sto cercando i settaggi migliori. Sulla base del tuo tour ho acquistato Venice X di Aerosoft e l'ho trovato davvero ben fatto, direi che è molto realistico e soprattutto non incide molto sul framerate. Grazie a te ho anche scoperto il lavoro di Nico87 relativo ai riferimenti al suolo italiani, un ottimo lavoro. Per il momento ti ringrazio e sappi che sarò sempre lì a leggere le tue avventure e i test.

Vigilius said...

Grazie Marco, fa sempre piacere sapere di non essere soli in questo mondo strano, ma affascinate, della simulazione aerea.

Frank Dainese said...

Ciao Vigilius,
i tuoi viaggi-test sono sempre molto interessanti e molto ben cotruiti con ottime immagini al seguito...
Sto ovviamnete aspettando un tuo super-tour sulle "mie montagne" ...un salutone

Vigilius said...

Ciao Frank, figurati se non ci ho già pensato, ma mi frenano due motivi:
1)farà tutte le Alpi o almeno tutta la Valle d'Aosta?
2)non è che poi mi aggiorna di nuovo tutte le montagne in super-high-ultra-pluri-definiton?

Frank Dainese said...

Però la super-high-ultra-pluri-definition!!
...mi hai messo una pulce nell'orecchio!
...scherzo, no! per ora il mio PC è già in difficoltà con la UD...mi basta!
Anche se non ci sono proprio tutte le Alpi o le Dolomiti (ce ne sono già tante)...un tuo voletto ci starebbe proprio!!

Vigilius said...

Non preoccuparti, prima o poi lo farò ;-)

Anonimo said...

Hey im fresh to this. I came upon this board I have found It absolutely helpful and its helped me out so much. I hope to contribute & aid other users like its helped me.

Thank You, Catch You Around.

 

blogger templates 3 columns