04 giugno 2008

FEX SHD

No, non mi sono fermato con il mio 'tour storico' sul fiume Po, anzi l'ultima tappa l'ho già volata ed era già tutto pronto alla pubblicazione quando è successo quel mezzo disastro in Piemonte con alluvione e morti. Ho ritenuto giusto aspettare un po' perché non mi sembrava bello raccontare di quelle parti e far finta che nulla fosse successo. Tra l'altro sono piemontese per un po' e quindi...
Indovinate che sto facendo? Bravi! Il tester dell'ultimo update di FEX (quello che si sta aspettando da un anno quasi); niente weather engine ancora, ma un enorme passo avanti nelle qualità delle textures.
Il siffisso SHD sta a significare Super High Definition perché i programmatori si sono spinti sino alla risoluzione di 2048 e 4096 (già 1024 sembrava tanto). Il risultato è buonissimo a mio parere; quelli che vedete sono un po' di scatti fatti con tali textures e il meteo REALE scaricato da FSX.
Quest'ultima per me è spettacolare!

2 Comments:

APA864 said...

beh, tutte sono spettacolari!
Sono sorpreso dalla qualità e dal tuo frame rate.
Io sto cercando quaocuno qui dove abito io che mi aiuti per un "fine tuning" del mio p.c. che mi consenta di far girare un po' meglio fsx.
Complimenti, come sempre!

Vigilius said...

Ho un E6700 e quello secondo me aiuta, ma è anche il limite. Inutile dire che anche FSX necessita minimo di un dual core, meglio quad, e più Ghz hai e meglio è. La scheda video è di seondaria importanza, ma anche lì più RAM c'è e meglio stai.

 

blogger templates 3 columns