29 marzo 2008

In volo dopo tanto tempo

Avete ragione, dall'ultimo post 'in volo' è passato molto tempo, ma tra le vacanze di Pasqua, gli impegni musicali e quelli scolastici non è rimasto molto tempo; la prossima settimana sarà anche peggio :-(
Sono all'interno del Jasper National Park nello stato canadese dell'Alberta e sto seguendo la famosissima Icefield Parkway - HW 93 - che Collezio, credo, quest'estate vedrà per davvero, beato lui. C'è un bel traffico, notato nell'immagine sopra Tir e macchine?
Ma dire Canada vuoli dire soprattutto natura e questa non delude mai!
La vallata percorsa dalla strada e del fiume è assolutamente deliziosa.
Ben presto però devo cercare uno scalo dove atterrare e questo non si trova all'interno di un Parco Nazionale e quindi devo uscire dalla valle e cercare da qualche altra parte (veramente non è 'cercare' in quanto ho il piano di volo)
Lasciare la vallata vuol dire tornare nella natura incontaminata senza nessun segno dell'uomo: solo montagne, fiumi, laghi, boschi, ecc.
Splendidi posti!
Il piccolo Cessna fa una bella fatica a superare le creste delle montagne e bisogna prendere quota con molto anticipo.
Guardare fuori dal finestrino è sempre uno spettacolo (e pensare che nella realtà ho scoperto di soffrire di vertigini!)
Alla fine arrivo a Thunder Lake, una pista in terra battuta situata nel nulla: nessun paese, nessuna strada, solo alberi e il fiume. Qui faccio tappa prima del prossimo balzo.

3 Comments:

Filippo e Chiara said...

Si si... farò quella strada ;)

Vigilius said...

Sono contento sembra uno sballo!

APA864 said...

fai venire voglia di comprare tutti gli add on che hai citato! se solo si potesse far girare bene fsx....
Bellissime foto e report!
Complimenti

 

blogger templates 3 columns