11 marzo 2008

Altre 555 miglia sono 'storia'!

Un altro grande balzo nel mio tour in Canada è stato fatto, oramai sono nei pressi di Jasper e suppongo di aver più o meno superato la metà. Molto belle le ultime due tappe, a cui si riferiscono le immagini, che mi hanno portato a sconfinare nella regione dell'Alberta. Alle volte mi è capitato di volare anche per 20 minuti avendo sotto sempre e solo immense distese di boschi.

Perdersi è un attimo ed anche seguire i fiumi non è facile visto il loro andamento a dir poco 'tortuoso'.

Ogni tanto spunta qualche segno di vita, ma è poca cosa.

Anche trovare dove appoggiare le ruote non è facile visto che gli scali sono spesso con pista in terra o ghiaia e situati su colline ben nascosti dagli alberi.

Atterrare in simili condizioni non è facile visto che perdi un po' il punto di riferimento del terreno; la pista è più alta di quello che hai sotto le ali, veramente strano e fuorviante.

L'ultima tappa è stata più facile, ma il meteo ci ha messo del suo per rendere la rotta particolarmente difficile da seguire.

Anche abbassandosi di quota la foschia rimaneva.

Per fortuna le zone selvagge si diradano lasciando spazio a strade e fiumi facilmente riconoscibili; ora perdersi è più difficile.

Anche l'ultimo aeroporto non è stato facile da trovare, ma l'atterraggio mi ha permesso di dare un'occhiata alle montagne meta delle mie tappe future: il Jasper National Park!

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns