04 febbraio 2008

Iniziata la terza tratta

Queste che vedete sono il riassunto delle mie prime due tratte del VFR in Canada, ben 12 tappe!
E non è finita qui, infatti pur cambiando velivolo - ho optato per il Mooney Bravo visto che le tratte sono molto più lunghe e quindi necessitavo di un aereo più veloce - l'avventura e i bei posti non mancano di certo.
Qui mi hanno beccato con le luci di posizione spente, per fortuna poi le ho accese ;-) Certo che alle volte mi sembra di essere una specie di 'Indiana Jones con le ali' alla scoperta di luoghi nascosti e segreti.
Spesso anche le sole nuvole sono uno spettacolo.
Passare tra valli e montagne è un divertimento infantile, ma appagante. E quando si affronta l'ultima virata avendo trovato la valle giusta dove atterrare ci si sente degli eroi! (Buffone! Hai il GPS come puoi sbaglare valle?)
Atterraggio con spavento visto che c'era un altro velivolo in finale sul lato opposto; alla fine il duello l'ho vinto io! :-P
All'atterraggio sono stato accolto da due stormi di volatili che mi danzavano bellamente davanti all'elica; per fortuna in FSX non è previsto il bird strike altrimenti sarei stato in guai seri.

1 Comment:

Filippo e Chiara said...

Beh.. che dire... sei sempre il numero uno nei tuoi racconti !!!

 

blogger templates 3 columns