14 febbraio 2008

Finita anche la terza tratta!

Se date un'occhiata qua sopra capirete che anche stavolta non è stata una passeggiata da poco, specie perché più si va a Nord più le lande sono desolate e tutte uguali e più il meteo è pazzerello!
L'ultima tappa, quella di cui vedete le immagini, ha coinciso anche con l'uso della versione ENHANCED di GEX che vi assicuro è qualcosa che fa fare a FSX un bel balzo in avanti.
La prima uscita di GEX, di cui sono beta-tester, mi piaceva, ma non mi aveva fatto gridare al miracolo, la versione Enhanced è invece spettacolare.
Più si va a Nord e più il benefico effetto di UTX Canada sparisce e quando ho sconfinato in Alaska sono saltate fuori le orribili coste a linea retta con angoli a 90° del default di FSX che fa letteralmente rabbrividire. Uscirà un UTX Alaska, ma chissà quando e per questo motivo sono subito rientrato in Canada.
Anche stavolta il meteo ha dato spettacolo con delle formazioni nuvolose che non avevo mai visto e che rendono il luogo quasi 'mistico'.
Guardate i picchi delle montagne che spuntano dalla nebbia e non venitemi a dire che non sono scenografici (nuvole di FEX, ma meteo di default scaricato dal web).
Senza GPS navigare in VFR è veramente un'odissea; trovare il paesino sotto è stata un'impresa non da poco.
La nebbia persistente e la foschia all'orizzonte rendono il tutto un po' inquietante, ma di sicuro effetto.
Finalmente si arriva a Prince Rupert; non lasciatevi ingannare dall'immagine sotto, quello è stato l'unico microsecondo in cui ero allineato alla pista in modo corretto, tiravano certe folate di vento...

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns