19 febbraio 2008

Arrivato a Smithers

Decollato da Terrace mi dirigo verso Smithers, ma non con una rotta rettilinea, bensì seguendo un fiume e la strada principale. Mi ritrovo così in un paesaggio alquanto suggestivo, e non disabitato, del nord del Canada.
Di questa zona manco sapevo l'esistenza se non me l'avesse segnalata Collezio che quest'estate ci va davvero; consiglio a lui ed alla sua dolce consorte la stessa 'rotta', magari in auto, perché da quello che si riesce ad immaginare da FSX dev'essere proprio un bel posto.
Tra l'altro ho seguito una logica proprio da auto: presa l'immagine dal satellite e seguita la 'road' principale che segue il fiume; UTX CANADA riproduce tutti i centri abitati che sono facilmente individuabili anche dall'alto, un volo di una trentina di minuti di tutto riposo.
Visto che bei paesini arrampicati sul versante della valle? Tra l'altro più si va avanti più si nota che il terreno sale, di fatto si sta su un altopiano. Come me ne sono accorto? Semplice, avevo impostato l'AP per tenere la quota e più andavo avanti e più mi accorgevo che la terra era vicina, ergo...
L'ultimo tratto ho lasciato la strada ed ho preso una scorciatoia che passava in una gola molto suggestiva prima di arrivare in una piana, a 1700 ft. di altitudine, che porta a Smithers. Qui ero convinto di arrivare in uno scalo sperduto e dimenticato (se lo era stato Terrace che con ben 3 piste non aveva manco una visita...) ed invece ho trovato compagnia: 2 mie vecchie conoscenze.

2 Comments:

Filippo e Chiara said...

Convincere la consorte è stato difficile perchè lei ama il caldo e le spiagge bianche invece gli toccherà vedere i ghiacciai !! :)

Vigilius said...

Come ti capisco... però devono sopportare la nostra passione!

 

blogger templates 3 columns