08 marzo 2007

FSGlobal 2008

Lo so, avete ragione, vi ho trascurato, ma in barba a tutti i luoghi comuni che dicono che i proff hanno i pomeriggi liberi e un cavolo da fare, ecc..... la realtà è un po' diversa. Nell'ultima settimana ho dovuto preparare la presentazione Power Point sul volo (un centinaio di diapositive con filmati e amenità del genere), correggere 3 compiti in classe per un totale di di 105 domande, più altre menate che solo io posso capire (tipo domani udienza generale dei genitori).
Nel frattempo mi è arrivato, con lo sconto del 30% in quanto possedevo l'edizione precedente, FSGlobal 2008 per FSX (contiene anche la versione per FS2004); sono la bellezza di 6 DVD di cui 4 a doppia faccia!!!!!!!!! Installato sono 12,6 GB, mica bruscolini. Me ne vado subito in Val d'Aosta per fare una prova; qui sotto sono nei pressi del massiccio del Monte Bianco con l'impostazione a 38 m.
.

Direi non male; tra parentesi FSX di default ha già delle buone mesh (76 m.) per tutto l'Europa, il Noed America e, mi pare, il Giappone, oltre a qualche altra piccola zona. Provo a spingere ancora le mesh a 11 m. (mi pare che per le Alpi abbiano spinto la risoluzione sino lì, ma non ho ancora letto il PDF allegato al prodotto). Qui le differenze con con l'immagine precedente mi sembrano praticamente nulle. .

Anzi a dire il vero non mi sembra che queste mesh siano un gran passo avanti, ma probabilmente perché già usavo quelle free delle Alpi; proviamo a vedere FSX di default come se la cava.
.

ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!! Che è 'sto schifo!!!!!!!!!!!!!!! Indubbiamente FSGlobal 2008 fa la differenza; perché non mi sono tenuto quelle free? Perché ora con un solo programma le ho a disposizione per tutto il globo e non devo impazzire a cercarle zona per zona ed installarle una ad una (a proposito, l'installazione di FSGlobal 2008 è lunghissima!) O, proviamo a girare la visuale e vedere se anche guardando la valle c'è qualche miglioramento; questa sotto è l'immagine di default.
.

E questa invece con FSGlobal2008 e le mesh tirate a 38 m.; per me un miglioramento c'è anche se le textures free dell'Europa non mi soddisfano ancora del tutto, specie nelle zone nevose.
.

Per oggi è tutto, si torna a lavorare, bye!

2 Comments:

Walter said...

A me sembrano veramente valide!

p.s.: sbaglio o le immagini non sono ingrandibili ?

Vigilius said...

Hai ragione, ma mi hanno costretto a passare ad un nuovo account e non riesco più a capire come fare, ci devo studiare un po'. Se le salvi con il tasto destro hanno le dimensioni giuste

 

blogger templates 3 columns