13 marzo 2007

Ghedi 2007

Capito dove sono stato? Ok, non è poi così difficile, è scritto anche nel titolo del post. Puntuale come ogni anno (e organizzata dalla ineffabile prof. Cristina Sonzogni a cui va sempre un grosso rimgraziamento) è arrivato il momento di andare a fare la solita visita al 6° stormo; d'altra parte come farebbero loro senza di noi? (o è viceversa?)
Immaginate un gran rumore e poi guardate l'immagine qui sotto; ah, che delizia per le mie orecchie! E che dire del buon vecchio sano puzzo che lasciano alle loro spalle? Dovrebbero fare un eau de toelette simile ;-)
.

Giusto perché c'eravamo noi abbiamo assistito anche a dei touch-and-go ed atterraggio finale a sorpresa (infatti mi sono accorto solo all'ultimo che sarebbe atterrato) di un Tornado non proprio come tutti gli altri, ma quello con la livrea commemorativa del raggiungimento delle 20.000 ore di lavoro, mica pizza e fichi!!! (tra l'altro proprio ieri su AVSIM era uscita questa livrea per il Tornado Lago, quasi quasi la installo)
.

L'ho poi rivisto in linea volo parcheggiato, ma non fai a tempo a girarti che... eccone un altro sulla taxiway pronto a passarci davanti; i piloti hanno pure risposto al nostro saluto.

Il Tornado rimane comunque una gran bella bestia e fa sempre la sua (s)porca figura; non sono un amante della nuova livrea (mi piaceva quella grigio-verde e in FS2004 infatti uso sempre quella e proprio quella del 6° stormo), ma alla fine mi sto abituando a questo grigio-azzurro.

Naturalmente c'è stato anche il giro in sala NAV dove piloti gentilissimi ci hanno illustrato mappe e rotte; inmancabile la sosta nell'hangar manutenzione dove tutti si sono potuti sedere nel cockpit ed ammirare da vicino le sinuose forme del velivolo. C'era pure un motore a terra che ha attirato la nostra attenzione a lungo: non è facile vederlo fuori dalla sua sede. Insomma, una gran bella giornata. ITALIANS DO IT BETTER!

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns