23 febbraio 2007

ROMA!!!!!!!!!!

Questa è la Città Eterna di default; oddio di default... le texture del terreno sono le european_ground_texture di AVSIM che tanto hanno elettrizzato tutti, l'autogen è stato da me 'adattato' per cercare di fare girare FSX sul mio HW vetusto ed anche il file FSX.cfg è stato pesantemente editato per far apparire meno case per cella altrimenti il mio PC esplode (dovreste sentire la ventola come accellera quando uso FSX!)
La situazione è povera sia visivamente, sia di FPS: scatticchia, anche perché ho lasciato le regolazioni dei miei voli precedenti che non prevedevano il sorvolo di città così grosse e pesanti.
. Questa è più o meno la stessa immagine di prima (più o meno perché gli screenshots li faccio quasi sempre 'on the fly' altrimenti, come tutti sanno, in pausa i FPS salgono a dismisura e non sono rappresentativi di una situazione di volo reale), ma con il nuovo prodotto di Cloud9 Xcity Rome. Allora che ne dite? Non ho idea di come cavolo facciano ad aggiungere così tante cose e a conservare il frame, l'importante è che continuino a farlo ;-)
.
Ma io sono uno che non si fida: altra prova. Stavolta si vede l'Altare della Patria, il Pantheon e in fondo il Colosseo; 'mo voglio vedere come se la cavano quelli di Cloud9.
.
Ok, lo so, ho sbagliato l'angolazione, ma il colpo d'occhio rimane notevole e il frame, numeri a parte che vogliono dire poco, è notevolmente più fluido della situazione di default: mistero! Vuoi vedere che ha sempre avuto ragione chi diceva che programmare specificatamente per FSX ha i suoi vantaggi? (mi vengono in mente l'intervista a Sangalli e gli interventi sul forum di VoloVirtuale di Virtuali).
.
Ormai senza ritegno mi butto con sorvoli selvaggi sui luoghi noti della capitale. Speriamo che Benedetto XVI non si arrabbi troppo; di certo non mi manda addosso i suoi caccia (ma la scomunica è sempre dietro l'angolo e visto dove lavoro...)
.
Ok, ecco il Colosseo promesso prima, notevole no? Ricordiamoci che in fondo FSX rimane 'solo' un gran bel gioco. Non amo ripetermi, ma quando ci vuole, ci vuole: ITALIANS DO IT BETTER!

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns