17 dicembre 2005

Trucchiamo FS2004 - 1

Inizio da oggi a pubblicare ogni tanto una serie di trucchi per FS2004; questi tips non sono 'farina del mio sacco', ma una mia interpretazione ed applicazione di tutto cià che ho letto sul WEB dal settembre 2003 ad oggi. Comincio subito con il dire che una fonte assolutamente imperdibile per questi 'trucchi' sono le mitiche FAQ di Taxiway che ora si sono spostate qua. Per facilitare l'applicazione di questi tips io consiglio di usare una utility molto efficiente che, tra l'altro, è freeware (cioè GRATIS!): FS9 Configurator di Ken Salter.
Proprio oggi ho perfezionato due voci del file di configurazione di FS2004, tramite l'utility sopra citata, migliorando la resa visiva del paesaggio. Cosa ho fatto? Allora ho aggiunto una voce nella sezione DISPLAY.Device (quella della scheda video):
Tablefog=0
Dopo ho modificato anche un'altra voce che si trova nella sezione DISPLAY:
Texture_bandwith_multi=1000
Questa voce serve ad eliminare quel fastidioso effetto, quando si cambia la visuale dal centro ai lati, delle textures che si caricano più o meno velocemente; penso che serva a FS2004 per indicare quante texture mettere nella memoria della scheda video. Comunque, qualsiasi cosa sia, funziona! Il valore iniziale di questo parametro è 40-60, dopo vari esperimenti (40, 400, 800, 1200) ho trovato che per me il valore ottimale è 1000. La regola generale di questo parametro è la seguente: bassi valori danno un migliore FPS (framerate, cioè fluidità nella simulazione); alti valori migliorano sensibilmente la qualità del paesaggio circostante, ma peggiorano l'FPS (molto dipende dalla potenza del vostro PC). A voi le vostre prove, ma mi raccomando: non mi ritengo responsabile di eventuali malfunzionamenti!

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns