16 dicembre 2005

Tornado

Certo, il Phantom II è il mio 'amore di gioventù', ma non sono malato di esterofilia ed anche gli aerei italiani mi piacciono parecchio come potete vedere dall'immagine qui sopra. Quello che vedete è un bel Tornado del 6° stormo basato a Ghedi in volo sulla Val Camonica; sono particolarmente affezionato a questi aerei in quanto per una decina d'anni sono stato in gita scolastica proprio a Ghedi e il Tornado è un po' di casa nel mio cuore. Tra l'altro in FS2004 il Tornado è di sicuro l'aereo con cui ho volato di più sino a quando non è uscito l'F-104 di Cloud9; questo è tutto un altro pianeta: un vero aereo degli anni '60 difficilissimo da domare!
Se volete dare un'occhiata ai Tornado in FS2004 non potete non andare a questa pagina dove ho messo un po' di foto, di splashscreen ed anche un paio di video da me realizzati proprio con FS2004, così vi potete fare un'idea di che cosa è possibile fare con un simulatore di volo. Buon divertimento!

13 Comments:

Andre978 said...

Salve, anche io sono appassionato di simulatori di volo ed in particolare del mitico Tornado.
Potrebbe dirmi dove acquistare questo favoloso add-on?
P.S. Per caso sa se gira anche su FSX?

Andre978 said...

Salve, anche io sono appassionato di simulatori di volo ed in particolare del mitico TORNADO!
Potrebbe dirmi dove ha acquistato questo add-on?
Per caso sa se gira pre su FSX?

Vigilius said...

No, su FSX non gira: il modello 3D ancora ancora sì e funziona benino, ma il cockpit no. Tieni presente che il modello per FS2004 - quello che vedi - era l'aggiornamento di quello per FS2000 e FSX ha tagliato quasi del tutto la retrocompatibilità (per me hanno fatto bene). L'unico Tornado disponibile per FSX era quello di Alphasim, ma era la versione ADV da intercettazione e non l'IDS ancora in uso in Italia.

Andre978 said...

Ah che peccato!!! Mi sarebbe piaciuto davvero!
Secondo lei quello deel'alphasim è valido?

Vigilius said...

Ma... non saprei; alcune cose di sicuro lo rendono un prodotto valido (tipo che c'è anche il posto dietro e si può volare in due), altre no, tipo che manca il feeling dell'ISD che è potenza bruta!!!! Considerando che non c'è alternativa...

Andre978 said...

Ok, mille grazie!

Andre978 said...

Ho dato un'occhiata in giro nel suo forum ed ho notato che ha una certa dimestichezza con flight simulator.
Saprebbe consigliarmi una scheda video per farlo girare decentemente?
Consideri che posseggo un HP Core 2 Quad 2.40 GHz con 2 GB di RAM e Sistema Op. Vista.

Vigilius said...

Qualsiasi Flight Simulator dipende molto di più dalla CPU che dalla GPU, in parole povere nessuna scheda video per quanto bella e potente sia potrà mai sostituire la mancanza di Ghz nel processore. Insomma è sempre meglio aumentare il più possibile il processore perché è quello che fa girare FS e non la scheda grafica; quest'ultima tutt'al più può migliorare in minima parte la qualità visiva, ma non rende più fluido il 'gioco'. Questo per dirti che già 2,40 Ghz sono un po' pochini per FSX e non ci sarà nessuna scheda video che può aiutarti in questo; pensa che 3 Ghz sono appena sufficienti. Poi molto dipende anche dagli addon che usi: io con 2,66 Ghz e poche aggiunte giravo decentemente in VFR con gli aerei di default, ma appena aggiungi roba... sono dolori.

Andre978 said...

Quindi se ho capito bene dovrei sostituire la scheda madre!
Mmm...pensavo di cavarmela con molto meno! ;-)

Vigilius said...

Non fraintendermi, hai un PC decente, ma FS vuole un mega-super-PC ed anche chi ha i nuovi I7 ha i suoi problemi; poi dipende sempre da che cosa vuoi: se vuoi farlo girare con tutte le impostazioni al massimo ti dico già che non ce la farai (figurati che gira bene oggi FS2004 che è vecchio di 6 anni!)

Andre978 said...

Ok, ho capito...
Quindi se volessi cambiare la scheda madre, lei quale mi consiglierebbe?

Vigilius said...

Non sono così bravo; fai un giro al forum di www.volovirtuale.com che ci sono molti post a riguardo e c'è un sacco di gente esperta ;-)

Andre978 said...

Bene, grazie per tutti i consigli!

 

blogger templates 3 columns