17 maggio 2012

NWAT-X Tappa 32: Wrangell / Kake

A me sembra di fare tutto sempre alla svelta, ma quando poi scrivo un nuovo post mi accorgo sempre che è passato un sacco di tempo dall’ultima volta Imbarazzato. Non lo faccio apposta, ma il tempo libero è veramente poco e lo devo distribuire nei miei due hobbies e per fortuna sono solo due.

Tappa finalmente breve e direi di puro trasferimento, ma dopo la stupenda cavalcata dell’ultima volta sarebbe stato impossibile replicare qualcosa di tanto bello.

Inizio, metà e fine sono gli unici posti abitati, per il resto ancora tanta bella natura da guardare e scoprire.

Volo tutto ‘reale’ nel senso che sia il meteo e sia l’orario erano ‘reali’.

Partenza da Wrangell, in Alaska, e circuito dell’aeroporto dove scopro parcheggiato un velivolo d’epoca alquanto interessante.

Prima di prendere la rotta definitiva decido di sorvolare il paese che mi ha ospitato.

La resa dello scenario, non più Orbx (si tratta di Tongass Fjord), mi sembra comunque eccellente anche se purtroppo non possono tenere le impostazioni al massimo altrimenti il mio PC s’impalla.

Non so se l’avete notato anche voi, ma dopo tutto il chiarore delle tappe precedenti dove ancora c’era la neve ora i colori sono molto più caldi e il meteo un po’ nuvoloso crea un’atmosfera del tutto particolare. Arrivato nei pressi di Sam Peak alla mia destra vedo la foce del fiume dal quale provenivo nella tappa precedente: anche a distanza il fiordo interamente percorso nel passato fa impressione.

Continuo verso nord e a Fredericks Point viro con in vista già lo scalo che dovrò sorvolare.

Mentre mi avvicino vedo qualcosa: a dire il vero si vede già nell’immagine precedente. Fumo? Già, c’è del fumo. Mi avvicino per guardare meglio e…

… lascio a voi l’interpretazione del posto, ma quel fumo dà un senso di ‘vivo’ e di ‘esserci’ che veramente è incredibile. Ed eccomi a Petersburg, un paesone di neanche 3.000 abitanti, ma dotato del suo bell’aeroporto.

Il fiordo sulla destra è favoloso, ma io ho pianificato di passare da un’altra parte e un po’ mi dispiace. Così il mio volo continua tranquillo tra cielo e terra.

Molto velocemente avvisto già da lontano Kake con il suo scalo.

L’avvicinamento è coinvolgente e mi distraggo più volte per osservare le ‘chicche’ aggiunte dai solerti programmatori: ecco, ad esempio, il porto turistico, noterete, dall’orizzonte non in piano, che sono già in fase avanzata di atterraggio.

Immagine che sembra senza senso, ma mi serviva per farvi vedere sullo sfondo a sinistra il traghetto in porto; a dire il vero per inquadrarlo ho pure perso un po’ l’allineamento con la pista e la relativa altezza.

Non ho ancora toccato le ruote che mi distraggo ancora per i lavori in corso sulla destra: pieno di particolari questo scenario!

Ma le sorprese non sono finite; dalle comunicazioni avevo capito che c’era gente in giro, ma mai più pensavo che stessero aspettando me e, soprattutto, che mi sbrigassi a liberare la pista. Notate il sottoscritto in una specie di duello su chi passa per primo!

Eccomi affiancare il Maule.

E poi… mica l’ho riconosciuto Imbarazzato.

Bella tappa: breve, ma intensa. Ci vorrebbe una bella Coca Cola adesso.

Detto, fatto Occhiolino.

8 Comments:

Anonimo said...

Ti sei bevuto una coca cola o una Bella Coola? :)

Non c'è niente da fare...la resa del tuo simulatore è mostruosamente bella e "vera"...anche questo Tongass fjord è uno spettacolo, e la luce che c'è nelle foto altrettanto...

As usual...complimenti.

Romy said...

Ciao

con i dettagli non scherzi mai e rendi ogni volo una bella emozione. Bel volo e vedo che l'inverno ci ha lasciato... finalmente ;-)

wilm said...

Peccato che, come giustamente dici ,il tempo e' tiranno...altrimenti ne potremmo gustare qualcuna in piu' di queste bellissime tappe...o meglio veri e propri reportage

Maury said...

concordo con i Colori davvero stupendi...ogni volta che leggo una tua Tappa...mi salta una voglia di decollare inverosimile...ma al momento ...non posso....un salutone....

Maury said...

ogni volta mi fai venire una voglia di volare....bellissimo....

Vigilius said...

Grazie a tutti e un salutone a Maury ;-)

Unknown said...

Ciao, ho notato che il tuo sierra non ha il classico contagiri rotax da 6.000 giri ma quello switchato per visulaizzare i giri tipo motore a basso n.di giri. io sul mio non riesco a settare questa opzione. mi potresti gentilmente dire come hai fatto? TXN Luca

Vigilius said...

Se ricordo bene è un'opzione della versione 1.2, basta cliccarci sopra (sempre se ricordo bene).

 

blogger templates 3 columns