10 aprile 2012

Odio TinyPic!!!!!!!!

Trovare un sito di hosting per le immagini decente è diventata un'impresa quasi impossibile e ne ho un po' le scatole piene! Wilm mi ha fatto notare che c'erano dei problemi, ma ero in vacanza a Ferrara nel weekend e collegandomi con lo smartphone riuscivo a vedere tutte le immagini. Poi ieri sono tornato a casa ed ho scoperto che almeno 3 erano state inghiottite da TinyPic e quindi ho dovuto fare manutenzione al post: ma che pizza!!!!!!! Fare manutenzione vuol dire entrare nel codice HTML e trovare i riferimenti sballati per sostituirli con quelli giusti: trovare il posto esatto in tutto quel codice è una vera e propria impresa. Oggi ho scoperto che TinyPic se ne era mangiata un'altra: queste cose ti fanno proprio girare le scatole. Già ho abbandonato Imageshack perché era diventato inusabile, anche una marea di pubblicità, e molti dei miei vecchissimi post paiono dei gruviera tante sono le immagini che mancano all'appello. Ora se mi dà buca anche TinyPic non so più bene dove andare . Potrei usare Photobucket, Picasa... ma che rottura imparare ad usare servizi nuovi che poi chissà se funzionano bene o no. Tra l'altro ho scoperto che questo blog ha quasi 7 anni e col cavolo mi rimetto a ricercare tutte le immagini sparse in giro per il web!

6 Comments:

Romy said...

Ciao

non saprei come aiutarti... e posso capire lo stress. Spero solo che ti si accenda "un'idea" per una soluzione rapida e definitiva ;-)

Anonimo said...

Scusa l'ignoranza mia,magari sbaglio ma io carico tutte le foto sul blog...è un pò lento ma non uso nessun altro servizio per immagini.
Non so se c'è un limite per il caricamento di immagini in .blogspot, ma per ora mi fila tutto liscio.

Vigilius said...

In effetti hai ragione, ma 7 anni fa, quando iniziai il blog, c'era un limite di MB in caricamento e quindi decisi subito di non saturare lo spazio del blog. Ora non so più quale sia questo limite e non so dove leggerlo e poi dove vanno a finire le immagini caricate?

wilm said...

Provo un po a sdrammatizzare...non è che per caso è la crisi del settimo anno?
Uè...non fare scherzi...sfogati pure...ma continua.

Anonimo said...

Durante la creazione del blog ho letto un sacco di "regolamenti" e non ho trovato nulla a riguardo di un limite...magari l'hanno tolto, fatto sta che di sicuro non è più 7 Mega se no l'avrei già superato :)

Per curiosità ieri ho provato a entrare nella modifica dei post e ho visto che ogni foto è cancellabile, se poi i padroni della piattaforma ne tengono una copia non lo so.

In ogni modo,questa discussione mi ha messo il dubbio e mi sa che mi guarderò intorno per un servizio di hosting delle foto.

A presto

Vigilius said...

Tieni presente che solo per questo tour sono già a oltre 700 immagini e 100 e passa Mb di roba; chiaramente non sono molto preoccupato di cosa possano fare cone le mie immagini senza valore di FS, ma è l'idea stessa che possano disporre delle 'mie' cose a darmi fastidio. Google ci sta abituando malissimo sul lato privacy, ma la privacy è una cosa da ultracinquantenni come me perché i miei alunni manco si pongono il problema e postano di tutto su Facebook :-(

 

blogger templates 3 columns