03 settembre 2008

Di tutto un po'

Oggi ho installato dei nuovi driver beta Nvidia, i 177.92, e devo dire che non mi hanno dato problema alcuno; ormai è più di un mese che sto rinuniando a nHancer in nome di una maggior semplificazione di tutto il sistema. Con nHnacer forse avevo un'immagine leggermente migliore, ma anche senza riesco a convivere, specie con questi ultimi driver. Come vedete la prova l'ho effettuata con un Carenado C-182Q, ottimo, partendo da Orcas Island con meteo reale; la 'luce' di questa immagine mi piace molto. Essendo il sole quasi al tramonto dopo un po' che svolazzavo di qua e di là senza una vera e propria meta, mi sono imbattuto nei soliti panorami 'scenografici' che FSX sa dare.
Molto, molto reale, opinione personale; oramai bisogna stare attenti a quello che si dice, c'è sempre in giro qualche fanatico di FS2004 che sostiene che un simulatore uscito 5 anni fà è comunque migliore di questo ;-P
Ma i test erano finalizzai anche a cercare di creare un profilo per il TrackIR pro 4 che è finito quasi a prendere polvere. La sua utilità nel VFR è fuori di dubbio, ma vuoi che bisogna mettersi il cappellino (e fa ancora caldo), vuoi che bisogna 'educarsi' ai movimenti, vuoi per pigrizia... era finito dimenticato dietro il monitor. Ho ripreso in mano il tutto e sto cercando di trovare un 'profilo' che mi soddisfi; ci sono quasi, ma voglio sperimentare ancora.
L'avete notato anche voi? Cambia il simulatore, passano gli anni, ma io di questo SF-260 della RealAir non riesco proprio fare a meno. Di velivoli ne ho veramente tanti: tra beta-test, recensioni, ecc. non mi mancano, ma alla fine questo qua salta fuori sempre: è l'unico di cui non posso fare a meno e ci sarà un perchè! Certo, è bellissimo e leggerissimo sul frame, per me è praticamente perfetto. Certo Mauro dirà che non è per VFR puro, ma è un gioiello, praticamente il mio velivolo di preferito insieme al Beaver e, ultimamente, tra i jet l'HAWK T1. Se poi ci aggiungete GEX, FEX con il meteo reale e un giro nei pressi di Portland... allora lo scatto buono è praticamente già fatto.

2 Comments:

Marco 'Hummel' Barlesi said...

Io ormai senza il trackir non riesco neanche piu' ad atterrare.. l'SF260 e' stato uno dei miei aerei preferiti ma nel 2004 il posto del cuore ce l'aveva il goose di Lyons.

Vigilius said...

Il Goose è un aereo un po' particolare, però è simpatico anche se 'pachidermico'. Il TrackIR è quasi una 'vocazione': bisogna applicarsi con costanza e dedizione per educarsi alla sua rigida disciplina.

 

blogger templates 3 columns