23 novembre 2006

Ma che è successo?

Me ne stavo volando bel bello tra le Alpi provando la nuova meraviglia di Mr. Mandelli (ITALY SEASONPACK che corregge altri errori di FSX sul cambio delle stagioni che non corrispondevano con quelle reali: ma alla Microsoft cosa fumano?) e intanto riflettevo; già, ogni tanto capita! Riflettevo sul fatto che siamo alle solite: FSX è uscito da poco e già i pochi addons che ci sono (Xclass di Cloud9, Italy regionspack e Italy landpack di Mandelli) paiono essere poco compatibili tra di loro. Sia chiaro: funzionano. Ma se vuoi un'Italia realistica devi sempre cambiare l'ordine di priorità nella libreria degli scenari perché quello che funziona da una parte non sembra funzionare 20 km. più in là. Così se vuoi le casette e i villaggi piccoli devi usare una priorità, se vuoi un'Italia più verde ne devi usare un'altra e così via. Che stress! Questa volta neanche il port di UTE sembra essere l'addon definitivo. Comunque i problemi non arrivano mai soli perché dopo essermi scomparso (e ricomparso) il menù dei moduli aggiuntivi, non sono poi più riuscito a volare in quanto il joystick a tratti funzionava benissimo, a tratti proprio non rispondeva ad alcuna sollecitazione. Peccato che in FS2004 funzioni benissimo ed anche nel pannello della calibrazione di XP. Dulcis in fundo mi salta fuori questo bell'errore che non ho idea da dove arrivi. Forse è segno che oggi proprio non devo volare!
.

4 Comments:

Franz said...

Non possiedo Xclass, ma da quanto ho letto modifica classi, regioni e stagioni, quindi fa la stessa cosa (ma sicuramente meglio) di quanto fanno i miei pacchetti. Quindi non direi che non sono compatibili, ma semplicemente che c'è già vaireà di scelta su diversi prodotti per raggiungere un migliore risultato nell'utilizzazione di FSX.
A presto !

Vigilius said...

I tuoi lavori sono ottimi e in certe zone migliori di altri, il problema non è la non-compatibilità, ma il fatto che dovresti cambiare prodotto da zona a zona perché ognuno ha le sue specificità

Walter said...

Confermo: è difficile trovare una situazione ottimale per tutte le località, ma i prodotti sono comunque tra loro perfettamente compatibili.

Walter said...

Per il problema di SimConnect, prova a reinstallarlo, seguendo quanto riportato in questo topic:
http://forum.fscloud9.it/viewtopic.php?t=4047

 

blogger templates 3 columns