06 novembre 2006

Bergamo - UTE - Amazzonia

Domenica c'era già stato un tramonto spettacolare, ma me l'ero lasciato sfuggire; a dire il vero è già da giorni che i tramonti qui a Bergamo sono spettacolo puro! Così oggi appena ho guardato fuori dalla finestra sono corso in strada e l'ho fotografato! Non male vero? (a parte che è leggermente mossa). Sono rientrato, ho installato la patch di UTE per FSX, ho scaricato il meteo internamente a FSX e mi sono messo all'uscita della Val Cavallina verso Bergamo.
.
Carino, ma la realtà è di gran lunga meglio! (e ci mancherebbe).
Che dire del port di UTE per FSX? Che in attesa dell'UTE definitivo e nativo per FSX dobbiamo accontentarci; contrariamente a FS9 i tempi di caricamento non si sono allungati di molto (forse perché strade e ferrovie non sono mutate da quelle originali di FSX) e i frame persi non sono tantissimi, però ci sono! Riesco a volare, ma sono al limite delle possibilità del mio povero PC.
Ma ora in Amazzonia!
.
Ma si può sapere perché nelle missioni con il Goose (grazie Walter!) c'è sempre acqua da tutte le parti? Si parte sotto l'acqua battente da un altipiano per andare a prender provviste in un altro lago.
.
Eccoci qua pronti a ritirar le provviste; il rumore del loro caricamento è bestiale, manco avessimo caricato un carro armato! Ma c'è una fregatura!
.
Dopo essere atterrato in un altro lago facendo il pelo agli alberi (come mai in alcune missioni ho il frame così alto? Al punto che ho la densità su estremamente densa? Misteri di FSX per ora) ed aver scaricato le provviste presso un gruppo di archeologi mi viene fatta una proposta: porteresti un archeologo a fare un giro di ricognizione alla ricerca del Tempio dell'Anaconda? La proposta è allettante: sono soldi, mica quisquiglie :-)
.
Ma la fregatura? La fregatura è che l'archeologo è una archeologa donna che cammina come se avesse inghiottito una tavola da surf e poi si sa: le donne portano sfiga in queste cose alla Indiana Jones! (cominciamo a pregare che mia moglie non legga il mio blog)
.
Va beh, ormai ho detto di sì; si decolla e si inizia la ricerca che, detto fra di noi, è tutt'altro che lunga (non poteva andare a piedi?)
.
L'arrivo è sicuramente spettacolare, vedere sopra per credere! A questo punto la stordita vuole andare a vedere dentro il tempio: chi dice donna dice danno!
.
Ma che caspita avrà toccato? Qui è meglio tagliar la corda con un decollo degno di un film di Indiana Jones (intorno sta tremando tutto in preda ad un terremoto e nuove statue si alzano da sotto il livello del lago.
.
Visto che decollo? Peccato che dopo un minuto l'aereo si impenni impazzito e vengo a sapere che i comandi sono danneggiati (in effetti piovevano massi da tutte le parti); giusto il tempo di fare un po' di rodeo e mi schianto al suolo bello diritto (eh no, l'immagine non c'è, mi sono autocensurato). Qualcuno di voi sa come si fa a pilotare un Goose danneggiato? E soprattutto non è qualcuno mi manda un pinta di cicuta? Non avevo salvato, devo rifare tutto dall'inizio. ARGHHHHHHHHHHHHHH! Stavolta quasi quasi la butto giù in volo l'archeologa! ;-)

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns