07 luglio 2010

Vigilius World Tour: tappa 80, verso casa!

Ed ecco la tappa che mi riporterà a casa; niente di eccezionale, poco più di un'ora e il mio tour sarà finito. Ho avuto non pochi problemi ad ideare questa tratta perché in pratica dovevo ripassare nei luoghi già visti quando oltre un anno fa ero andato a prendere il mio Mooney in Francia. Mi era balenata anche l'idea di passare per l'Austria, ma l'essere così vicino a casa mi ha spinto a rinunciarvi. Guardate bene questo decollo perché è l'ultimo del mio tour: quasi a volermi augurare un buon ritorno sullo sfondo si vede un velivolo Alitalia. Lascio lo scalo di Ginevra, la città di Rousseau, e guardandomi attorno non posso che ammirare nuovamente il lavoro degli italianissimi FSDreamTeam. Lascio la città e sulla destra ammiro quella che è la sua attrazione: il 'Jet d'Eau', getto d'acqua, visibile anche a 10 km. di quota! Proseguo il mio viaggio sino a giungere a Losanna. Sempre costeggiando il lago arrivo al Castello di Chillon reso popolare anche da un racconto di Lord Byron. Questo vuol dire che sono ormai arrivato a Montreaux, sede di un festival jazz famosissimo e dei Mountain Studio che appartengono ai Queen anche se sono usati da tantissimi altri gruppi. Non è un caso che proprio a Montreaux ci sia questa statua famosissima a ricordare il caro buon vecchio Freddie. Ma a voi Montreaux non ricorda proprio nient'altro? Ok, vediamo se queste parole vi aiutano:

"We all came out to Montreux on the Lake Geneva shoreline
To make records with a mobile - We didn't have much time
Frank Zappa & the Mothers were at the best place around
But some stupid with a flare gun burned the place to the ground
Smoke on the water, fire in the sky"

Dai non ci credo; narrano un evento realmente accaduto nel 1971 che è poi diventato uno dei brani più famosi della storia del rock. Vediamo se così va meglio.



Visto, ve l'avevo detto che era famosissimo; a Montraux c'è pure la piazza del mercato che si chiama 'Smoke on the water'!!!! E così nel mio tour sono passato dai luoghi dove è stato registrato il mitico Made in Japan, la città natale del chitarrista dei Deep Purple ed ora anche dal luogo della loro canzone più famosa. Ah, ma manca l'immagine, eccola. La Svizzera è resa molto bene in FSX ed è verdissima grazie anche alla giornata splendida. Ma quello che attira la mia attenzione sono le Alpi: sento proprio aria di casa.Arrivo così a Sion; da qui ero già passato quando ritirai il Mooney, ma arrivavo dal fondo di questa vallata: il colpo d'occhio è splendido. L'Italia è vicinissima, anzi, eccola!!!!!!!!!!!! Sono in val d'Ossola.In lontananza vedo già il Lago Maggiore; confesso di essere emozionato. Se però guardo a sinistra vedo ancora la Svizzera e la città di Locarno. Però il mio Mooney sta sorvolando Luino in Italia; insomma, manca ancora qualcosina per essere tutto 'italico'! Ed eccomi a sorvolare l'ultimo lembo di terra straniera prima di rientrare definitivamente in Italia: Lugano.
Italia aspettami, sto arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!

5 Comments:

Maury said...

Devo dire che, forse sarà il caldo torrido che ho nel negozio, ma mi sto emozionando anche Io..è veramente una cosa splendida il tuo Ritorno a casa dopo un'AVVENTURA così...!!!!ciao Maury

Unknown said...

Volo davvero eccezionale, così come la livrea utilizzata sul mooney!!! Qualcuno sa dirmi se e dove è disponibile per il download??

Vigilius said...

Me l'aveva fatta un utente di VoloVirtuale e mi sa che me la sono persa anch'io in qualche hard-disk vecchio!

Unknown said...

Che peccato...non c'è proprio alcun modo di recuperarla??

Vigilius said...

Ad una prima ricerca non l'ho trovata; tra l'altro mi pare di ricordare che fosse per il Mooney della Carenado e le livree erano tante perché negli 80 voli era partito immacolato e poi era arrivato sporco e ad ogni paese toccato aggiungevo la bandiera della nazione attraversata.

 

blogger templates 3 columns