Mi dirigo verso il parcheggio mentre sto già pensando dove posso andare nella prossima tappa; l'Italia non è lontana, ma ho ancora un paio di tappe a disposizione: dove andare?
28 maggio 2010
Vigilius World Tour: tappa 76, La Rochelle!
Pubblicato da Vigilius alle 08:10 3 commenti
Tags: FEX SHD, FSX, GEX Nhanced EUROPE, Mooney M20J, UTX Europe, Vigilius World Tour
21 maggio 2010
Ci sono ancora, ma...
Pubblicato da Vigilius alle 13:47 4 commenti
04 maggio 2010
Vigilius World Tour: tappa 76, verso la Francia!
Lo so, lo so, vista così sembra dire poco, ma vi assicuro che sarà interesante e sotto vari punti di vista. Eravamo in un piccolo scalo, Weston, appena fuori la capitale irlandese e da lì riparto: riaprire FSX dopo una decina di giorni mi fa apprezzare di più certi suoi scorci: qui mi pare di vedere le foglie sugli alberi e pure i fiori.Non vedo l'ora di lasciare gli agglomerati urbani per vedere la famosa campagna irlandese.
Ed eccola in tutto il suo splendore la repubblica d'Irlanda e la sua campagna; almeno lì non piove.
Esattamente come me l'aspettavo: verdissima!!!! Notare anche la scia del liner in alto a destra: insomma, mi pare uno scatto ben riuscito. Nel frattempo costeggio l'isola verso sud sino a giungere a Wexford; da qui, virando verso est, mi dirigerò verso l'Inghilterra.
Dopo una trentina di minuti di mare sono nel Galles, più precisamente a Swansea.
Swansea sembra insignificante, ma è pur sempre la seconda città del Galles ed ha dato i natali a Dylan Thomas, grandioso e sfortunato cantore dell'Albione arcadica e a John Charles, centravanti della Juve anni sessanta, che costituì una originale quanto formidabile coppia d'attacco con Omar Sivori. Forse però a qualcuno interesserà di più sapere che lì è nata Catherine-Zeta Jones. Il mio viaggio prosegue nel Somerset sino a quando guardo a sinistra e vedo la lunga spiaggia di Weston-super-Mare.
Come faccio a sapere il nome di quella città? Semplice, lì è nato l'idolo di tutta la mia gioventù (e probabilmente anche oltre visto la mia passione ancora in atto per la sua musica): un tal Ritchie Blackmore. Se non sapete chi sia dovete vergognarvi sino al midollo visto che è stato il chitarrista dei Deep Purple e dei Rainbow; dopo aver dominato la scena rock mondiale per decenni ora si è dato alla musica rinascimentale con i suoi Blackmore's Night! Se volete vedere qualcosa di lui vi rimando al mio blog musicale e a questo post. In due parole è l'uomo che ha composto il riff più famoso della storia del rock, quello di Smoke on the water. A me piace omaggiarlo passando per la sua città natale nel mio folle tour e con un ancor più folle video in cui il sottoscritto, grazie ai mezzi moderni, ha tolto la chitarra del 'maestro' dalla registrazione originale e si è sostituito, cosa impossibile, a lui. Eccomi in una indiavolata versione di Highway Star direttamente da Made in Japan (disco LIVE già ricordato nel mio tour, precisamente qui).
Torniamo seri e proseguiamo sino a raggiungere Southampton, interessantissima cittadina di mare ricordata più che altro perché da qui partì il Titanic. Ma è ora di lasciare le coste inglesi ed attraversare La Manica per andare verso...
... per me l'amico Wilm ha già capito dove voglio passare!
Pubblicato da Vigilius alle 11:54 5 commenti
Tags: FEX SHD, FSX, GEX Nhanced EUROPE, Mooney M20J, UTX Europe, Vigilius World Tour